Dopo Antonov, Ignatenko e Porsev, altri due corridori della Itera, squadra Continental satellite della Katusha, ufficializzano il loro salto al team Pro Tour russo: si tratta dei russi Arkimedes Arguelyes (22enne che quest'anno ha ottenuto i risultati migliori nel GP Portugal - con un successo di tappa e il quarto posto finale - e nel Giro della Bretagna) e Alexander Mironov (26 anni, 3 successi quest'anno, e già impegnato in uno stage con la Katusha quest'estate). La notizia è stata diffusa da Biciciclismo.
È andata alla coppia russa-moldava formata da Ovechkin e Pliuschin l'edizione 2010 della cronocoppie francese Duo Normand, che si sviluppa in circuito a Marigny per 54.3 km totali. Alle spalle del duo del Team Katusha sono finiti i francesi Roux e Roy della FDJ (a 18"), mentre sul terzo gradino del podio troviamo altri due russi, Novikov e Dmitriy Ignatiev della Itera-Katusha, a 30". Alla corsa hanno partecipato 16 coppie tra le quali - ci viene da dire ovviamente - nessuna italiana.
È ormai iniziato il conto alla rovescia in vista della 19esima edizione del Trofeo Melinda-Val di Non, al via da Malè (TN) sabato 21 agosto. Dopo l'inserimento di due formazioni Continental (Amore & Vita-Conad e Itera-Katusha), sono salite a quindici le formazioni iscritte alla corsa trentina, per un complessivo di 120 corridori.