Con un bell'assolo Alison Tetrick ha vinto l'ultima tappa del BeNe Ladies Tour. Nei 115.1 km attorno a Zelzate la statunitense in forza alla Optum p/b Kelly Benefit Strategies ha preceduto di 12" il gruppo, che è stato regolato da Lucy Garner. La britannica della Liv Plantur ha sprintato bene ma inutilmente, visto che la volata era valida per il solo secondo posto. Terza piazza parziale per Chloe Hosking, della Wiggle-Honda.
La statunitense Alison Tetrick s'è aggiudicata l'ultima tappa del Tour Femenino de San Luis grazie ad una bella fuga solitaria: l'atleta della Optum, qui in gara con la maglia della Xirayas de San Luis, è arrivata al traguardo con 15" di vantaggio sulla cilena Paola Muñoz e 16" sul resto del gruppo regolato allo sprint da Hannah Barnes. Nelle prime 10 dell'ordine d'arrivo di giornata troviamo una numerosa presenza italiana: Arianna Fidanza (Alé Cipollini) ha chiuso quarta, Elena Cecchini (Italia) quinta, Marta Tagliaferro (Alé Cipollini) sesta e Veronica Cornolti (Servetto Footon) decima.
Doppietta statunitense nella quarta tappa del Tour Femenino de San Luis, una cronometro di 12.8 km a El Durazno: la vittoria è andata alla 28enne Lauren Stephens (TIBCO) che ha battuto di soli 8 centesimi la connazionale Alison Tetrick. Nella prima parte di gara la Tetrick era partita molto forte guadagnando 11" sulla Stephens al rilevamento intermedio posto al chilometro 6: nel secondo tratto invece l'atleta della TIBCO ha recuperato tutto lo svantaggio andando a vincere con un margine risicatissimo. Al terzo posto, staccata di 12", s'è classificata la brasiliana Ana Paula Polegatch.
Filippo Ganna vince la Chrono des Nations tra gli Juniores. L'ossolano ha corso sul classico circuito di Les Herbiers, 20.87 km, in 26'02". Al secondo posto Thomas Denis, staccato di 1'05", mentre terza piazza a Martin Palm, che ha pagato 1'18". Tra le donne vittoria annunciata di Hanna Solovey. L'ucraina, recente argento ai Mondiali a crono di Ponferrada, ha coperto i 20.87 km in 27'37". L'americana Alison Tetrick ha chiuso alle sue spalle a 1'25", mentre completa il podio la transalpina Mélodie Lesueur, a 1'52". Quattordicesima Vittoria Bussi, con un distacco di 3'58".
Al Boels Holland Ladies Tour oggi è andata in porto una fuga che ha portato cambiamenti importanti anche in classifica: a scappare dal gruppo sono state infatti 12 atlete che per più di 30 km hanno tenuto le inseguitrici ad una distanza oscillante tra 25" e 55".
Rinforzo per l'Astana BePink in questo finale di stagione: la formazione diretta da Walter Zini ha infatti confermato l'ingaggio della 29enne statunitense Alison Tetrick proveniente dal team Twenty16, formazione americana non UCI. La Tetrick, atleta molto valida sul passo e a cronometro, farà il proprio debutto con la nuova maglia alla Route de France che scatterà domenica dalla Vandea.