Il tedesco Jan Ullrich ha causato un incidente stradale in Svizzera nella notte fra lunedì e martedì. Il vincitore del Tour de France 1997, che secondo fonti investigative andava di 20 km/h oltre il limite, non si è fermato ad uno stop nel Canton Thurgau e ha centrato con la propria vettura altri due autoveicoli, provocando il lieve ferimento dei rispettivi conducenti. Il test alcolemico a cui è stato sottoposto Ullrich ha rivelato che il teutonico aveva in corpo 1.4 grammi di alcool per litro, con il limite fissato a 0.5: per questo gli è stata immediatamente ritirata la patente.
Dopo la sentenza Contador il TAS di Losanna s'è nuovamente pronunciato oggi sul ciclismo, ed in particare sul tedesco Jan Ullrich e sul suo coinvolgimento della Operación Puerto: la corte svizzera ha condannato l'ex corridore con una squalifica di 2 anni (a partire dal 22 agosto 2011) e la cancellazione di tutti i risultati ottenuti a partire dal 1° maggio 2005.
L'agenzia ANSA parla della sindrome da burnout (patologia da stress che colpisce principalmente medici, infermieri ed operatori umanitari) per Jan Ullrich, che ha deciso di annullare tutti gli impegni pubblici per alcuni mesi. Lo ha annunciato lo stesso corridore tedesco sul suo sito ufficiale. La sindrome da burnout si manifesta con affaticamento fisico-mentale generale e prolungato: «Qualche giorno fa mi è stata diagnosticata questa malattia e i medici mi hanno detto che richiede un lungo periodo di cura», ha scritto il tedesco.