È stata definita la composizione dello staff tecnico del Team Lampre-Merida che inizierà a pianificare la stagione 2015 già nel raduno di Darfo Boario Terme (1-4 dicembre). Il gruppo di direttori sportivi che hanno lavorato in blu-fucsia-verde nelle scorsa stagione (Orlando Maini, Marco Marzano, Simone Pedrazzini, Daniele Righi e Bruno Vicino) sarà arricchito dagli innesti di Philippe Mauduit e di Mario Scirea, per un numero totale di 7 tecnici.
La formazione definitiva della Cannondale Pro Cycling per l'edizione 101 del Tour de France è pronta. I nove uomini selezionati per essere al via della Grande Boucle (previsto per sabato 5 luglio mentre l'arrivo sarà domenica 27 luglio) avranno come obiettivo quello di provare a ripetere le ottime performance degli ultimi due anni.
Il primo passo ufficiale verso il Giro d'Italia è stato fatto. Questa sera, dopo un confronto tra il management della Liquigas-Cannondale e Ivan Basso, sono state sciolte tutte le riserve circa la presenza del varesino quale capitano: la caccia alla terza maglia rosa della storia del team e del corridore è dunque aperta.