David Loosli, svizzero della Lampre, concluderà in questo 2011 la sua carriera agonistica: non abbandonerà completamente il mondo dello sport ma lavorerà per l'IMG, la società di management della quale era cliente. Passato professionista nel 2003 con la succursale svizzera della Saeco, Loosli è sempre rimasto fedele alla struttura di Bontempi dal 2004 a oggi, caso unico assieme a Damiano Cunego. Ha vinto da professionista solo una tappa della Corsa della Pace, nel 2004.
È già stata selezionata dai tecnici blu-fucsia la formazione della Lampre-Farnese Vini che prenderà parte all'Amstel Gold Race.
Domenica 18 aprile saranno al via da Maastricht i seguenti 8 corridori: Matteo Bono, Damiano Cunego, Francesco Gavazzi, David Loosli, Manuele Mori, Daniele Pietropolli, Daniele Righi e Alessandro Spezialetti.
Lo staff a supporto del direttore sportivo Brent Copeland sarà composto dai massaggiatori Omar Bertolone, Alessandro Capelli e Umberto Inselvini, dai meccanici Antonio Biron e Luca Bortoluzzo, dal dottor Pietro Ronchi e dall'autista Ezio Bozzolo.