Un'azione promossa a 30 km dal traguardo sul Karnemelkbeekstraat, e condotta in maniera eccellente fino alla fine da Michal Kwiatkowski (Sky) e Peter Sagan (Tinkoff). E poi, nello sprint a due, il polacco ha vinto nettamente la E3 Harelbeke sull'iridato, arrivato alla volata praticamente senza gambe. Il gruppo dei big (da cui si erano mossi i due) è arrivato a 14" secondi, anticipato da Ian Stannard (Sky) che c'entra così il terzo gradino del podio.
Superata la Cipressa, annullata la fuga del mattino, la Milano-Sanremo entra nelle concitate fasi decisive, e le maggiori emozioni, se così possono essere definite, sono giunte da una serie di cadute che hanno punteggiato l'avvicinamento alla salita di Costa Rainera.
Il Team Sky ha comunicato la fine della propria sessione di mercato annunciando quali saranno i 29 corridori in rosa per la stagione 2016.
La federciclismo britannica ha annunciato oggi la sua selezione per i Mondiali di Richmond. A formare la forte compagine del Regno Unito saranno Mark Cavendish (Etixx), Geraint Thomas, Ian Stannard, Luke Rowe, Andrew Fenn e Ben Swift (Sky), Stephen Cummings (MTN), Alex Dowsett (Movistar) e Scott Thwaites (Bora). La Sky, come facilmente pronosticabile, fa la parte del leone con 6 convocati su 9.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Corsa appassionante per i campionati nazionali britannici, disputata a Lincoln, nelle Midlands Orientali. Ovviamente è il team Sky a farla da padrone, con Kennaugh, Stannard e Rowe che vanno via con Mark Cavendish. Il duro finale (un muro in pavè negli ultimi 700 metri) permette ai 4 di giocarsela alla pari senza gerarchie di squadra e senza temere l'uomo dell'isola di Man, pur autore di una gara fantastica: arriva sul muro a giocarsela con Peter Kennaugh, il quale riesce a togliersi di ruota Cavendish negli ultimi 300 metri.