Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Anna Sanchis Chafer | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Anna Sanchis Chafer

Campionati Nazionali: tra le donne vittorie per Lizzie Armitstead, Jolien D'Hoore, Trixi Worrack, Alena Amialiusik

Lizzie Armitstead ha conquistato il suo terzo titolo britannico, succedendo a Laura Trott. In quel di Lincoln la portacolori della Boels-Dolmans, infortunatasi allo Women's Tour e la cui partecipazione ai Campionati Nazionali era stata in forse, ha avuto ragione della giovanissima Alice Barnes (classe '95). La Armitstead ha lasciato la Barnes a 1'52", così come Laura Trott, terza, e Molly Weaver.

Emakumeen Bira: vanno in fuga, sbagliano strada, vince Megan Guarnier. Niewiadoma leader, Scandolara 8a

Dopo il successo di Annemiek Van Vleuten ieri nel cronoprologo, la prima tappa dell'Emakumeen Bira, gara a tappe basca del ciclismo femminile, vede la vittoria di Megan Guarnier. Sui 96.8 km con partenza ed arrivo ad Arrasate è entrato in azione nel finale, sull'Alto de Kruzeta, un gruppetto composto da Katarzyna Niewiadoma (Rabo Liv), Emma Johansson (Orica), Ashleigh Moolman (Bigla), Megan Guarnier (Boels-Dolmans), Anna Sanchis (Wiggle-Honda) e Tetyana Riabchenko (Inpa-Bianchi-Giusfredi).

Ciclomercato femminile: Anna Sanchis alla Wiggle, Mélodie Lesueur alla Lointek

Parallelamente a quello maschile continua ad essere molto attivo anche il ciclomercato femminile e questa mattina è arrivata la notizia ufficiale di due cambi di maglia. La 26enne scalatrice spagnola Anna Sanchis, anche campionessa nazionale in carica nella prova a cronometro, nel 2014 correrà nella Wiggle Honda lasciando così la Bizkaia dopo quattro anni: esplosa nel 2008 con un 7° posto al Giro, la Sanchis non si è più ripetuta a quei livelli anche a causa di diversi problemi fisici e quest'anno ha chiuso la corsa rosa in 16a posizione.

Il riepilogo degli altri campionati femminili di oggi: titoli a Sanchis, Numainville, Rist e Sablikova

Tanti i titoli nazionali a cronometro assegnati nella giornata di oggi nella categoria donne élite. In Spagna il successo è andato alla valenciana Anna Sanchis (Bikzaia) che ha superato di 39" Leire Olaberria e ha conquistato il suo secondo titolo consecutivo a cronometro. Primo successo nella specialità, invece, per la canadese Joelle Numainville che ha battuto di 20" la sorprendente 23enne Anika Todd. Dall'Estonia arrivano buone notizie per la Michela Fanini che s'è imposta con Liisi Rist.

A rischio la partecipazione della Bizkaia-Durango al Giro Rosa: «Servono 20 mila euro»

Tra le squadre invitate al prossimo Giro Rosa (30 giugno-7 luglio) c'è anche la formazione basca Bizkaia-Durango che però rischia di dover stare a casa per alcuni problemi economici: ad oggi, infatti, la squadra non dispone della liquidità necessaria per affrontare una corsa a tappe di otto giorni con otto ragazze. «I soldi necessari oscillano tra i 18 e i 20 mila euro - ha dichiarato la leader della squadra, la valenciana Anna Sanchis - e anche tagliando al massimo i costi abbiamo urgente bisogno di un sostegno economico e materiale per poter prendere parte al Giro Rosa.

Tour de l'Ardèche: Emma Pooley suggella con un'impresa solitaria la vittoria finale. Noemi Cantele chiude 8a nella generale

Non paga di una leadership già abbastanza salda, Emma Pooley ha voluto concludere nel migliore dei modi quest'edizione 2012 del Tour de l'Ardèche, aggiudicandosi la sesta ed ultima tappa di 98 km con partenza da St.Just d'Ardèche e arrivo a St.Martin d'Ardèche, con due Gpm da affrontare ed un tracciato costantemente ondulato senza un metro di pianura.

Tour de l'Ardèche, nella prima tappa vince ancora Cecilie Johnsen. Noemi Cantele quarta di tappa e decima nella generale

La prima tappa in linea del Tour de l'Ardèche vede la vittoria della norvegese Cecilie Gotaas Johnsen, già capoclassifica dopo essersi aggiudicata il cronoprologo di ieri sera. Nei 125 km odierni tra Rochegude e Beauchastel, tappa molto mossa, se ne vanno 15 atlete: Emma Pooley, Sharon Laws, Rachel Neylan, Petra Dijkman, Leah Kirchmann, Andrea Dvorak, Tayler Wiles, Kristin McGrath, Aude Biannic, Karol-Ann Canuel, Audrey Cordon, Ashleigh Moolman, Noemi Cantele, Oxana Kozonchuk ed appunto la leader della corsa, Cecilie Johnsen.

Campionati Nazionali: Marion Rousse in Francia, Anna Sanchis fa bis in Spagna. Andruk, titolo ucraino e pass per Londra

Sono iniziati i primi Campionati Nazionali in linea europei. In Francia trionfa la classe unita all'estetica. Dopo il successo a crono di Pauline Ferrand-Prévot nella gara in linea di stamane ecco Marion Rousse (Vienne Futuroscope), che s'è imposta su Julie Krasniak, mentre Fanny Riberot ha concluso a 22" dalla Rousse. Quarta Christel Ferrier-Bruneau mentre Jeannie Longo soltanto dodicesima, ultima del gruppetto (per lei niente Olimpiadi). In Spagna è Anna Sanchis a fare il bis.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano