Campionati Nazionali: tra le donne vittorie per Lizzie Armitstead, Jolien D'Hoore, Trixi Worrack, Alena Amialiusik
- Alena Amialiusik
- Alena Amialiusik
- Alena Amialiusik
- Anna Sanchis Chafer
- Christine Majerus
- Elizabeth Armitstead
- Elizabeth Armitstead
- Elizabeth Armitstead
- Jolanda Neff
- Jolien D'Hoore
- Jolien D'Hoore
- Martina Ritter
- Martina Sablikova
- Mayuko Hagiwara
- Miriam Bjørnsrud
- Trixi Worrack
- Trixi Worrack
- Ciclismo femminile
Lizzie Armitstead ha conquistato il suo terzo titolo britannico, succedendo a Laura Trott. In quel di Lincoln la portacolori della Boels-Dolmans, infortunatasi allo Women's Tour e la cui partecipazione ai Campionati Nazionali era stata in forse, ha avuto ragione della giovanissima Alice Barnes (classe '95). La Armitstead ha lasciato la Barnes a 1'52", così come Laura Trott, terza, e Molly Weaver.
In Belgio, a Tervuren, Jolien D'Hoore ha dimostrato che la maglia tricolore le calza a pennello ed ha così deciso di riconfermarsi. La ragazza della Wiggle-Honda ha battuto in volata Lotte Kopecky e Sofie De Vuyst.
Trixi Worrack torna ad essere la Campionessa di Germania dopo aver ceduto la prestigiosa maglia per un anno a Lisa Brennauer, compagna di squadra alla Velocio-SRAM. La Worrack, il cui primo titolo su strada risale al 2003, sul circuito di Bensheim-Einhausen s'è messa alle spalle Claudia Häusler-Lichtenberg, staccata di 14". A 2'23" la campionessa uscente, Lisa Brennauer, ha regolato Stephanie Pohl e Charlotte Becker.
A Cáceres, in Spagna, Anna Sanchis torna a vestire la casacca del suo Paese dopo un anno d'astinenza. La portacolori della Wiggle-Honda precede di 1" Ane Santesteban ed Alicia González.
Ancora Wiggle-Honda in Giappone, con Mayuko Hagiwara, che s'è imposta nella prima mattinata, mentre in Bielorussia si conferma Alena Amialiusik. Titoli anche per Christine Majerus (Lussemburgo), Martina Sablikova (Repubblica Ceca), Miriam Bjørnsrud (Norvegia), Jolanda Neff (la Servetto-Footon è Campionessa svizzera), Martina Ritter (in Austria).