Il capoclassifica dell'Europe Tour, nonché prossimo corridore della Trek Factory Racing, continua a collezionare grandi risultati: Edward Theuns ha infatti vinto in volata la terza tappa in linea del Tour de l'Eurométropole, corsa tra Blankenberge e Nieuwpoort. L'alfiere della Topsport Vlaanderen-Baloise ha preceduto la coppia della Cofidis, Solutions Crédits formata da Michael Van Staeyen e Louis Verhelst.
La sua presenza era data a forte rischio, come conseguenza di una stagione sfortunata sin dal mese di gennaio quando, al Tour Down Under, ha contratto un virus che ne ha minato la condizione; oggi è arrivata l'ufficialità dell'assenza di Marcel Kittel dal Tour de France 2015.
La Giant-Alpecin ha comunicato la preselezione per il Tour de France. Sono 13 gli uomini che si giocheranno i nove posti per la Grande Boucle, e tra loro ci sono Tom Dumoulin, John Degenkolb e soprattutto Marcel Kittel, mai entrato in corsa per un problema o per l'altro in questa stagione finora disgraziata.
La gioia del vincitore dell'edizione 2015 della Milano Sanremo è assoluta. John Degenkolb infatti commenta così il giorno più bello della sua carriera: «Non riesco ancora a crederci, oggi è stato incredibile.
Splendida vittoria del lussemburghese Ben Gastauer nella prima delle due tappe del Tour du Haut Var: il corridore dell'AG2R-La Mondiale, mai vittorioso da professionista prima di oggi, è andato in fuga assieme ad altri quattro corridori dopo poco più di 20 chilometri dal via ed è riuscito a tenere fino all'arrivo, anticipando di pochi secondi il veemente ritorno del gruppo.
Forte di tre tappe vinte al Giro d'Italia ed un bottino totale di 25 successi stagionali, per il Tour de France la Giant-Shimano ha deciso di schierare una formazione dal grandissimo potenziale per gli arrivi allo sprint: oltre Marcel Kittel, vincitore di ben quattro tappe nel 2013, i bianconeri potranno contare anche sull'altro velocissimo tedesco, John Degenkolb. La squadra sarà praticamente tutta per loro anche se Tom Dumoulin e Dries Devenyns potrebbero provare a mettersi in luce anche in qualche tappa più impegnativa con una fuga da lontano.
È stata stilata dalla Giant-Shimano la lista di 13 corridori dai quali usciranno i 9 che il prossimo 5 luglio prenderanno il via da Leeds per il Tour de France. La formazione olandese nella Grande Boucle 2013 ha colto quattro centri, tutti con Marcel Kittel, quest'anno già vittorioso in un GT al Giro d'Italia (due frazioni tra Belfast e Dublino).