Prima tappa oggi delle Internazionali d'Italia, una sorta di coppa Italia di Mountain Bike (con partecipazione internazionale) in sei prove tra Marzo e Giugno, giunta alla 13a edizione. La partenza quest'anno è avenuta da Crespignaga di Maser, in provincia di Treviso, ed ha visto Michele Casagrande (Cooratec) vincere la prova maschile, dopo un entusiasmante testa a testa con l'estone Martin Loo (Merida). Terzo posto a 43" per Cristian Cominelli (Avion Axevo).
Sul tracciato piacentino di Lugagnano si sono svolti quest'oggi i campionati italiani di Mountain Bike per quel che concerne la specialità Cross Country. Gare a tratti combattute quelle andate in scena dove i pronostici sono stati sostanzialmente rispettati. La prova è stata anche un utile test per gli atleti che andranno a rappresentare l'Italia agli imminenti giochi olimpici di Londra.
Sono iniziati nel migliore dei modi per l'Italia i Campionati Europei di MTB, scattati nel pomeriggio di ieri a Mosca con la tradizionale prova d'apertura del Team Relay.
Si sono svolti quest'oggi a Peio, in provincia di Trento, i campionati italiani di MTB specialità Cross Country. Nessuna sorpresa per quel che concerne le categorie principali, dove sono arrivate le attese conferme.