I corridori dell'Astana dominano anche la seconda tappa del Giro d'Austria, una frazione di 157.4 km con il mitico e durissimo arrivo in salita sul Kitzbüheler Horn: già in maglia gialla dopo la vittoria di ieri, il belga Kevin Seeldraeyers s'è imposto anche sul traguardo odierno staccando di 5" il compagno di squadra Alexsandr Dyachenko; il giovane sardo Fabio Aru ha chiuso in terza posizione completando così la clamorosa tripletta della formazione kazaka.
Dopo quattro anni di militanza con la Colnago di Bruno e Roberto Reverberi Federico Canuti nel 2012 passerà alla Liquigas. Il corridore pesarese ha ottenuto i suoi migliori piazzamenti tra i professionisti nel 2009 e nel 2011, sempre all'Hel van het Mergelland, in entrambe le occasioni secondo alle spalle di Mauro Finetto (2009) e Pim Ligthart (2011).
È uno di quelli che nella Colnago-CSF hanno finora lavorato nell'ombra, ma Federico Canuti spera che la seconda metà del Giro gli riservi maggiore visibilità, magari con qualche fuga, anche perché «finora ho avuto un po' di sfortuna», tra una caduta e l'altra. Riguardo al suo capitano Pozzovivo, Canuti assicura che «Domenico sta crescendo di condizione», fattore senz'altro importante visto che «ora si avvicinano le sue tappe».