Due vecchie volpi del ciclismo francese saliranno sull'ammiraglia Cofidis nel 2011. Il primo è Didier Rous, che ha rotto con Bernardeau e la sua Europecar ed ha deciso di passare alla formazione di Boyer. Sale in ammiraglia anche Stéphane Augé: il fugaiolo transalpino ha deciso rocamboloescamente di ritirarsi, dopo esser stato registato in squadra per il 2011.
Successo francese in quel di Boussac nella 1a tappa del Tour du Limousin: a festeggiare, al termine di uno sprint non troppo numeroso, Jérémie Galland (Saur-Sojasun), che si è imposto sullo spagnolo José Joaquín Rojas (Caisse d'Epargne) e sul danese Mørkøv (Team Saxo Bank). Si rivede nella top 10 anche Simon Gerrans (Sky), 8°, corridore da qualche anno abituato ad ottimi finali di stagione. In classifica Galland comanda con 1" su Augé e 4" sullo stesso Rojas.
Alla soglia dei 36 anni ha ancora voglia di pedalare e di soffrire, il francese Stéphane Augé, uno di quei ciclisti costretti a prendere tanto vento in faccia pur di ottenere qualche risultato (tra cui il GP Cholet-Pays de Loire, una tappa e la classifica finale della Quattro Giorni di Dunkerque, una tappa al Tour du Limousin, al Giro di Polonia e due tappe al Giro di Germania); così è arrivato il rinnovo per la stagione 2011 nella sua attuale squadra, la Cofidis.