Il Portale del Ciclismo professionistico

.

BePink - LaClassica [Donne] 2015

La padovana Francesca Pattaro è la prima new-entry della BePink-La Classica per il 2016

La BePink-La Classica ha annunciato ufficialmente il primo acquisto in vista della stagione 2016: si tratta della 20enne padovana Francesca Pattaro che nell'ultimo anno ha vestito la maglia della Fast Team Threeface. Atleta nel giro della nazionale su pista, Francesca Pattaro nel 2015 ha vestito la maglia azzurra anche su strada sia al Tour de San Luis in Argentina che al Ladies Tour of Qatar. «Sono molto contenta di entrare a far parte di questo team - ha commentato Pattaro - e credo che qui avrò la possibilità di migliorare ancora.

Ancora un incidente auto-ciclista in corsa: frattura alla clavicola per la ligure Ilaria Sanguineti

Sembra non finire più la lista di incidenti in corsa causati da moto o auto al seguito: oggi pomeriggio nella terza tappa del Tour de l'Ardèche a farne le spese è stata l'atleta ligure Ilaria Sanguineti.

Amber Neben è una nuova atleta della BePink-La Classica, esordio alla Route de France

Ingaggio importante per la BePink-La Classica che in questo finale di stagione potrà contare sull'esperienza di Amber Neben, 40enne statunitense che nel 2008 vinse il Campionato del Mondo a cronometro a Varese. Amber Neben è reduce da due stagioni in cui è stata pesantemente condizionata dagli infortuni, ma quest'anno ha già colto buoni risultati in patria su tutti i terreni: l'esodio con la maglia del team diretto da Walter Zini avverrà alla Route de France, corsa già vinta nel 2007, che si svolgerà dal 9 al 15 agosto.

La giapponese Mayuko Hagiwara vince per distacco la 3a tappa del Tour de Bretagne; Sanguineti terza resta in maglia gialla

Prosegue il grande momento di forma della giapponese Mayuko Hagiwara che dopo aver conquistato una splendida tappa al Giro Rosa, oggi s'è imposta per distacco anche nella terza frazione del Tour de Bretagne: l'atleta della Wiggle Honda, in gara con una formazione mista, s'è avvantaggiata nel finale e ha anticipato di 38" la prima parte del gruppo.

Silvia Valsecchi a 9" dal successo nella crono del Tour de Bretagne Féminin. Vittoria alla Antoshina, Sanguineti ancora leader

Silvia Valsecchi sfiora la vittoria nella cronometro del Tour de Bretagne Féminin. Negli 11.5 km attorno a Pipriac la portacolori della BePink-LaClassica ha pagato 9" dalla vincitrice, la Campionessa russa Tatiana Antoshina (Servetto-Footon). Terza a 15" Christine Majerus, mentre la vincitrice di ieri, la ligure Ilaria Sanguineti (BePink-LaClassica), ha chiuso con un passivo di 1'13". La generale dopo due frazioni vede perciò Ilaria Sanguineti in maglia oro, con la Antoshina a 1'06" e la Majerus a 1'09".

Colpaccio di Ilaria Sanguineti al Tour de Bretagne Féminin. Fuga di 35 km e prima tappa alla ligure della BePink-LaClassica

Arriva la prima vittoria da Élite per la ligure Ilaria Sanguineti. La portacolori della BePink-LaClassica ha vinto la prima tappa del Tour de Bretagne Féminin con una fuga di 35 km. Nei 121.6 km in programma da Plaudren a Grand Champ la Sanguineti ha staccato di 2'03" la lussemburghese Christin eMajerus, mentre al terzo posto s'è piazzata la russa Oxana Kozonchuk. Ilaria Sanguineti è la prima leader della corsa e domani, nella cronometro individuale di 11.5 km attorno a Pipriac partirà per ultima.

Campionati Nazionali: tra le donne conferme per Ferrand-Prévot e Johansson. Brand in Olanda, Covrig in Romania

Non è la sola Elena Cecchini, confermatasi oggi Campionessa Nazionale a Superga, che vestirà nuovamente la maglia del Paese che rappresenta. Si è gareggiato oggi in Francia, a Chantonnay, dove s'è imposta l'iridata Pauline Ferrand-Prévot. La portacolori della Rabo Liv ha sfruttato il duro percorso per fare la differenza, presentandosi in solitaria sul traguardo. Le potenziali avversarie sono state lasciate dalla Ferrand-Prévot a due minuti, quando non di più.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano