L'Androni-Sidermec ha comunicato ufficialmente l'ingaggio di Rodolfo Torres per il 2016. Lo scalatore colombiano proviene dal team Colombia per il quale ha corso nelle ultime due stagioni; nell'anno appena trascorso ha saputo mantenere una costanza di rendimento dall'inizio alla fine, come testimonia il secondo posto nella classifica del Tour de San Luis e il secondo posto in una tappa alla Vuelta a España.
La Southeast ufficializza l'ingaggio per le prossime due stagioni del diciannovenne Daniel Felipe Martínez. Il giovane corridore sudamericano è reduce da una positiva stagione d'esordio tra i professionisti con il Team Colombia dove si è messo in luce conquistando la maglia di miglior scalatore alla Route du Sud e piazzandosi nella top 10 della generale al Tour of Utah.
Il General Manager Angelo Citracca ha commentato: «È un giovane dal grande futuro, un ottimo scalatore che nonostante la giovane età potrà far bene al Giro d'Italia».
Prosegue incessantemente la campagna acquisti della Delko-Marseille Provence KTM: sono infatti ben cinque gli ultimi colpi messi a segno dalla compagine transalpina.
La cinque giorni del Giro del Lussemburgo si è conlcusa oggi con l'arrivo nella capitale del piccolo stato centroeuropeo. La Mersch-Luxembourg di 156 km ha visto una fuga arrivare in porto, con il giovane belga Sean De Bie a cogliere la prima vittoria tra i professionisti. Il talento della Lotto Soudal ha preceduto due rivali ben più esperti come il colombiano Leonardo Duque (Colombia) e il connazionale Björn Leukemans (Wanty-Groupe Gobert).
Nella quarta e ultima tappa della trentanovesima edizione del Giro del Trentino-Melinda la vittoria va a Paolo Tiralongo. L'esperto scalatore dell'Astana Team ha infatti tagliato per primo il traguardo della Malè-Cles di 161.5 km, precedendo i compagni di fuga David Arroyo (Caja Rural-Seguros RGA) e Fabio Duarte (Colombia). A 37" hanno concluso nell'ordine Alessandro Bisolti (Nippo-Vini Fantini), Jean-Christophe Péraud (AG2R La Mondiale), Gianfranco Zilioli (Androni Giocattoli) e Simone Petilli (Nazionale Italiana).