È stata definita questa settimana la rosa di atlete che andrà a difendere i colori blu-arancio della Top Girls Fassa Bortolo per la prossima stagione. Molte le conferme dall'anno appena concluso e tre new entry pronte ad affrontare la nuova stagione. Irene Bitto, Jennifer Fiori, Sara Grifi, Asja e Soraya Paladin ed infine Chiara Pierobon, riserva in patria agli ultimi Mondiali di Ponferrada, sono le ragazze confermate.
Francesca Cauz è a tutti gli effetti un corridore della Alé-Cipollini. La scalatrice di San Fior lascia la Top Girls Fassa Bortolo, squadra di Lucio Rigato con cui nel 2013 diede spettacolo al Giro Rosa, esaltandosi in montagna e lottando con le migliori. Dopo un 2014 non all'altezza, punta al rilancio con la squadra di Alessia Piccolo.
Entrambe corrono nella Top Girls di Lucio Rigato, entrambe fanno Paladin di cognome. Le sorelle Soraya ed Asja sono al loro primo Giro Rosa e desiderano solo fare esperienza. E ricordano i tempi in cui correvano, divertendosi, nel ciclocross...
Ufficializzate le 18 squadre che prenderanno parte al prossimo Giro Rosa, in programma dal 4 al 13 luglio (partenza con un prologo a Caserta, arrivo sul Ghisallo).