Nel corso di una cerimonia tenutasi nella sua Ornavasso il trentaquattrenne Paolo Longo Borghini ha annunciato il suo ritiro. Il fratello di Elisa chiude così la sua carriera tra le due ruote, iniziata nel 2004 con la Vini Caldirola. Una sola vittoria ottenuta, nel 2006 al Gp Nobili Rubinetterie, per un serio gregario di lungo corso che negli ultimi quattro anni ha spesso accompagnato Ivan Basso nelle uscite in maglia Liquigas.
Un altro dei corridori della vecchia Cannondale è riuscito a trovare un contratto per la prossima stagione: si tratta del 26enne austriaco Matthias Krizek che dopo due stagioni alla corsa di Amadio tornerà in patria per correre con il Team Felbermayr Simpln Wels, formazione di categoria Continental.
Dopo le numerose indiscrezioni delle ultime settimane, è finalmente stato ufficializzato da parte del Team Sky l'ingaggio di Elia Viviani. Il venticinquenne veronese, professionista dal 2010 con la Cannondale con qui ha conquistato trenta vittorie, è il sesto acquisto della formazione britannica. Al momento della firma il velocista e pistard - vincitore al recente campionato europeo dell'Ominum - di Isola della Scala ha dichiarato: «Questa è la mossa perfetta per me ed avviene anche nel momento giusto.
Sono settantanove i partenti della Japan Cup, corsa assai sentita nel paese del Sol Levante che si disputa a Utsunomiya. Sedici le formazioni al via, di cui sette World Tour (Cannondale, Europcar, Garmin, Lampre, Sky, Tinkoff e Trek), due Professional (Drapac, Novo Nordisk), sei Continental (Aisan, Bridgestone, Shimano, Ukyo, Utsunomiya e Vini Fantini), a cui si aggiunge la selezione nazionale giapponese.
Il team Lotto-BrandLoyalty, conosciuto dal 2013 con il nome di team Belkin, ha annunciato di aver messo sotto contratto il neozelandese George Bennett e il belga Kevin De Weert. Il ventiquattrenne Bennett, in questa stagione con il team Cannondale, ha concluso al nono posto il Tour of Utah e nella formazione olandese continuerà il suo percorso di crescita. Il trentaduenne De Weert ha già militato con l'allora Rabobank da giovane neoprofessionista nel 2003 e nel 2004; da allora l'esperto scalatore ha sempre difeso le insegne dell'Omega Pharma-Quick Step.
Si corre domani a Peccioli, sulla distanza di 197.9 km, la Coppa Sabatini. Al via 12 squadre, tre delle quali World Tour (Lampre-Merida, Cannondale e AG2R La Mondiale). Assente Diego Ulissi, vincitore dell'edizione 2013, il dorsale numero 1 non sarà assegnato. In Lampre occhio a Durasek, mentre la Cannondale avrà in Davide Formolo un uomo in forma, nonostante la giovane età. Da controllare Androni, Bardiani e Neri Sottoli, con la CCC Polsat di Davide Rebellin in grande spolvero. Il via alle ore 11, arrivo previsto tra le 15.40 e le 16.15.
Dopo quattro anni con la Cannondale, il ventinovenne Cristiano Salerno si accasa al team Bora-Argon 18 (attualmente noto come NetApp-Endura). Il corridore di Imperia ha firmato un contratto annuale con la formazione tedesca, alla quale porterà le proprie doti di gregario in supporto del capitano, il tedesco Dominik Nerz (col quale Salerno ha corso per due stagioni).