Ancora splendide notizie per l'Italia agli Europei su pista in corso di svolgimento ad Anadia: nello Scratch riservato alle Donne Juniores infatti le azzurre sono riuscite a conquistare i primi due posti nella volata finale ed il titolo Europeo è stato conquistato dalla bergamasca Claudia Cretti, atleta del Team Valcar-PBM al primo anno nella categoria, che è riuscita a precedere Natasha Grillo, a cui è andata la medaglia d'argento. Bronzo completato dalla belga Kaat Van Der Meulen che ieri si era aggiudicata l'argento nella Corsa a punti.
Si è conclusa ancora una volta con successo la Giornata della Bici Rosa di Osimo Stazione, giunta alla sua 17esima edizione e valida anche come 22esimo Trofeo Anspi. Occhi puntati soprattutto sulla prova riservata alle Donne Juniores che, come da tradizione, hanno aperto la giornata partendo alle ore 9 e misurandosi sul tradizionale circuito di circa 7 chilometri da ripetere per otto volte, prima di affrontare le tre tornate conclusive con l'ostico strappo dell'Abbadia.
Le impressioni della Junior Natasha Grillo (Vecchia Fontana) alla partenza della Muri Fermani "Forza Marina". L'atleta bolognese spera di correre al meglio i Mondiali di Firenze e riconosce che correre con la Élite, come ha fatto ieri al GP Città di Porto San Giorgio, è tutta un'altra cosa.