Nella prossima stagione Valentina Scandolara vestirà la maglia della Orica-AIS: attaccante nata la veronese classe '90 ex MCipollini ha chiuso il 2013 con tre vittorie all'attivo compreso anche il primo successo internazionale della carriera nella 6a tappa del Giro di Turingia, ma nella seconda parte di stagione la Scandolara è stata stabilmente tra le migliori. Gli altri nuovi ingaggi della Orica-AIS sono le australiane Carlee Taylor (24enne in arrivo dalla Lotto) e Grace Sulzberger.
La sesta tappa della Route de France, 127.4 km da Pougues-Les-Eaux a Vichy, vede ancora la vittoria di Giorgia Bronzini, che nelle sei tappe in linea in programma ha ottenuto sei vittorie. Durante la frazione c'è stato l'attacco dell'olandese della Rabo Liv/Giant, 10a in classifica generale a 13" da Emma Johansson, e di altre otto atlete. Ripresa la Slappendel, che ha avuto un vantaggio superiore al minuto, sono andate via l'australiana Grace Sulzberger, la statunitense Kristin McGrath e la nostra Noemi Cantele.
Sorridono Australia e Nuova Zelanda ai Campionati Continentali Oceanici contro il tempo disputatisi oggi. Tra le ragazze a prevalere è stata l'australiana Taryn Heather, che ha battuto di quasi un minuto le connazionali Grace Sulzberger e Ruth Corset. Tra i maschi invece il neozelandese Paul Odlin ha avuto la meglio per soli 3" sull'australiano Benjamin Dyball. Podio completato da Joseph Cooper, ancora della Nuova Zelanda, giunto a 29" da Odlin.
Le prove a cronometro hanno aperto oggi al Lago Wendouree di Ballarat la rassegna dei Campionati Australiani di ciclismo. Nella gara maschile élite la vittoria è andata al 21enne Luke Durbridge, portacolori della Orica-GreenEDGE al secondo titolo consecutivo nella categoria; ieri Durbridge era caduto durante la ricognizione del tracciato ma ciò non gli ha impedito di volare a circa 51 km/h di media. Alle spalle di Durbridge si sono piazzati Rohan Dennis, all'esordio con la Garmin, a 21" e Michael Matthews a 45".