Pensava di averla già vinta, Bryan Coquard, tanto da essere pronto a esultare e da non pensare neanche di fare il colpo di reni. E invece sul più bello gli è sbucato a sinistra Jens Debusschere che l'ha letteralmente bruciato. Vittoria della Dwars door Vlaanderen al belga della Lotto Soudal davanti al francese della Direct Énergie, quindi, e terzo posto per Edward Theuns (Trek).
Nella prima tappa in linea del Tour de l'Ain, da La Plaine Tonique a Saint Vulbas si è assistito ad uno sprint per decidere il vincitore di una frazione sostanzialmente pianeggiante. A spuntarla è stato Nacer Bouhanni, all'ottavo successo in stagione. Il velocista della Cofidis, Solutions Crédits ha strapazzato la concorrenza, dando al più immediato degli avversari, ovvero sia Anthony Maldonado (Auber 93), più di tre biciclette di scarto. Sul terzo gradino del podio sale Samuel Dumoulin (AG2R La Mondiale).
La scorsa domenica 2 agosto era andato molto vicino, in quel di Londra, terminando la prova al secondo posto: oggi a Bourg-en-Bresse è arrivato il primo successo stagionale per Mike Teunissen. Il promettente olandese del Team Lotto.Nl-Jumbo è stato il più veloce a completare i 3.8 km del prologo nel Rodano-Alpi, impiegando 4'31" nel percorso: qualche decimo meglio di Alexandre Geniez (FDJ) e 1" meglio di un altro corridore della squadra di Marc Madiot, ovvero sia il neoprofessionista Marc Sarreau.
La Prudential RideLondon & Surrey Classic è del lussemburghese Jempy Drucker, alla seconda vittoria da pro' dopo il cronoprologo della Flèche du Sud, risalente al 2010. Drucker ha sorpreso tutti i compagni di fuga, sprintando davanti all'olandese Mike Teunisse ed al padrone di casa Ben Swift, lo scorso anno secondo alle spalle di Adam Blythe. La classica londinese s'è decisa dopo la salita di Box Hill, con un gruppo nutrito che s'è sganciato, costringendo la Etixx di Mark Cavendish ad inseguire.
C'è una fuga di 7 uomini al comando della Freccia Vallone 2015: gli attaccanti di giornata sono i belgi Thomas De Gendt (Lotto), Pieter Vanspeybrouck (Topsport), e Jérôme Baugnies (Wanty), gli olandesi Reinier Honig (Roompot) e Mike Teunissen (Lotto NL), il francese Brice Feillu (Bretagne) e l'italiano Daniele Ratto (UnitedHealthcare). I 7 sono partiti tra il km 9 e il km 13 (gli ultimi due ad accodarsi sono stati Teunissen e Feillu), e hanno avuto un vantaggio massimo di 8' al km 22.