La formazione Vini Fantini-Nippo-De Rosa, la nuova Continental diretta da Stefano Giuliani, ha annunciato i primi nomi della rosa per la stagione 2014. Tra questi ci sono anche due corridori italiani, il 28enne Alessandro Bisolti e il 22enne Riccardo Stacchiotti: il primo, scalatore, è reduce da un anno senza squadra, il secondo invece nell'ultima stagione ha corso con i dilettanti della Vini Fantini-D'Angelo&Antenucci.
Epilogo avvincente e sorprendente per il Memorial Pigoni Coli, andato in scena questo pomeriggio a Massa in Toscana. La gara nazionale è finita infatti nel palmarès di Alberto Nardin, che ha così ottenuto la sua prima affermazione da dilettante alla quinta stagione (è al primo anno da Elite dopo i quattro da Under 23).
La strana primavera (per usare un eufemismo) che sta accompagnando l'Italia con intense precipitazioni nevose in quota non ha risparmiato neppure il Giro delle Pesche Nettarine che prevedeva quest'oggi la seconda tappa, la più impegnativa con arrivo fissato in vetta al Passo Paretaio. La neve, caduta nel corso della tappa, ha però reso impraticabile soprattutto la discesa successiva al Passo Sambuca ed ha pertanto costretto gli organizzatori a fermare la corsa proprio in cima al valico, posto a quota 1061 metri e distante 19 chilometri dall'arrivo originario.