Prosegue incessantemente la campagna acquisti della Delko-Marseille Provence KTM: sono infatti ben cinque gli ultimi colpi messi a segno dalla compagine transalpina.
Nella corsa di casa (anche se da quest'anno l'affiliazione è russa, ma la sede è ancora nel paese) la Tinkoff-Saxo completa una cinque giorni da urlo: tre tappe vinte, la classifica generale, la classifica a punti e la classifica a squadre.
La prima tappa del Post Danmark Rundt (Giro di Danimarca), 180 km da Struer a Holstebro, con circuito finale, vede la vittoria di Lars Boom. La frazione ha visto la fuga di sei uomini, andati via dopo 80 km: Pim Ligthart (Lotto-Soudal), Valerio Agnoli (Astana), Kenny De Ketele (Topsport Vlaanderen-Baloise), Ivar Slik (Roompot), Stefan Djurhus (Almeborg Bornholm) e Casper Pedersen (Riwal Platform) hanno preso vantaggio sul gruppo, mentre la pioggia cadeva incessante sulla corsa.
Continua a mietere successi con grandissima regolarità e adesso il conto stagionale è già salito a quota 15, record personale: Alexander Kristoff oggi ha vinto anche la seconda tappa del Tour des Fjords nella sua Norvegia dopo che ieri aveva fatto sua la frazione inaugurale.
Manuel Belletti vince la prima semitappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Nei 99.5 km con partenza ed arrivo a Gatteo, il corridore della Southeast ha battuto in volata lo sloveno Grega Bole (CCC Sprandi-Polkowice) e Patrick Clausen (Team TreFor-Blue Water). Ai piedi del podio un altro della TreFor-Blue Water, Asbjørn Kragh Andersen, che s'è messo alle spalle il britannico della Sky Ben Swift. Seguono Edwin Ávila, Francesco Gavazzi, Davide Viganò, Daniele Colli e Simone Ponzi.