Si è disputata a Saint-Quentin-en-Yvelines la sessione pomeridiana della seconda giornata dei Mondiali su Pista, e le notizie per l'Italia non sono eccezionali: Francesco Ceci, impegnato nel torneo del Keirin, è stato eliminato. Quarto (davanti a gente come Joachim Eilers e Jason Kenny) nella difficile batteria del primo turno, l'azzurro non è poi riuscito a rifarsi nel successivo turno di ripescaggio, finendo ultimo nella batteria vinta dal francese Michael D'Almeida.
Iniziata la prima sessione della seconda giornata di garre al Mondiale su pista di Cali. Subito in pista inseguitori ed inseguitrici. Tra gli uomini l'Inseguimento maschile ha visto primeggiare l'australiano Alexander Edmondson, il più veloce della qualifica in 4'21"003. Si giocherà l'oro, nella notte, con lo svizzero Stefan Kueng, che ha corso in 4'21"203. Per il bronzo sono in corsa il neozelandese Marc Ryan (4'21"865 il suo tempo) e l'irlandese Ryan Mullen (4'22"419).
Seconda giornata di gare a Cali, dove sono iniziati questa notte i Mondiali di ciclismo su pista. Il programma di gare sarà aperto dai 500 metri, in cui troveremo la portacolori di Hong Kong, nonché campionessa uscente, Wai Sze Lee, al via, ma attenzione alla tedesca Miriam Welte, all'australiana Anna Meares, alla francese Sandie Clair ed alla britannica Rebecca Angharad James. Nessuna italiana al via della prova.
Il titolo mondiale del Keirin maschile è del britannico Jason Kenny, che nella finale ha battuto il tedesco Maximilian Levy e l'olandese Matthijs Buchli. Kenny, che in semifinale era uscito, è stato ammesso alla finale dopo la squalifica del francese Pervis. Quest'ultimo ha vinto la finale di consolazione, imponendosi su Glaetzer e Volikakis.