Vittoria per Kevin Pauwels ad Hoogerheide, ultima tappa della Coppa del mondo di Ciclocross. Il belga della Sunweb legittima, se ce ne fosse stato bisogno, il successo nella challenge UCI. Dopo una fuga a sette in cui Pauwels è stato sempre a ruota di Sven Nys, la corsa s'è movimentata ed insieme al leader di Coppa si sono mossi l'iridato Stybar, Albert e Vantornout.
Grandissima preoccupazione questa notte per il crossista Bart Wellens. Il 33enne belga della Fidea stava preparando i Campionati Nazionali di Hooglede-Gits che si terranno oggi quando - stando a ciò che riporta il quotidiano Het Nieuwsblad - è stato colpito da uno stato febbrile che è andato via via peggiorando. A quel punto il crossista è stato ricoverato nell'ospedale della vicina Geel. Ma quando alla febbre - che alle 22 di sabato era giunta a 40° - si sono aggiunti preoccupanti dolori al cuore, Wellens è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale di Anversa.
1° marzo: inizia ufficialmente l'avventura del ceco Zdenek Stybar con la Quickstep. Il campione del mondo di ciclocross si dice entusiasta per la nuova avventura: «Dopo un periodo di riposo ho iniziato ad allenarmi su strada per essere pronto e competitivo dal mese di maggio. La mia ambizione maggiore è capire ciò che posso combinare sull'asfalto.