Vittoria per Kevin Pauwels ad Hoogerheide, ultima tappa della Coppa del mondo di Ciclocross. Il belga della Sunweb legittima, se ce ne fosse stato bisogno, il successo nella challenge UCI. Dopo una fuga a sette in cui Pauwels è stato sempre a ruota di Sven Nys, la corsa s'è movimentata ed insieme al leader di Coppa si sono mossi l'iridato Stybar, Albert e Vantornout.
Il Belgio è la patria del Ciclocross, Sven Nys il campione dalla classe più cristallina che questa disciplina possa offrire. Proprio il Cannibale di Baal si è imposto oggi nel Campionato Nazionale tenutosi ad Hooglede-Gits. Nys, partito non troppo bene, ha nei primi due giri accusato il ritmo di un Niels Albert scatenato, che ha provato ad andare in fuga e fare la gara da solo. In una tornata però Nys s'è dapprima riportato sul Campione belga del 2011, quindi è andato in fuga a sua volta.
È arrivato in squadra da poco meno di un anno ma in casa Sunweb-Revor sono già entusiasti per le fantastiche prestazioni di Kevin Pauwels nel ciclocross: la dirigenza del team belga ha deciso di rinnovare il contratto del proprio campione fino al 2015; oltre all'estensione per Pauwels ci sarà anche un ritocco all'insù dell'ingaggio, niente di più normale però per visto che il 27enne di Ereken è attualmente in testa al ranking UCI dedicato al ciclocross.