Moreno Moser e il management della Cannondale Pro Cycling hanno sciolto le riserve circa i prossimi impegni agonistici e la partecipazione ad un grande giro. Dopo il debutto nelle grandi corse a tappe al Tour de France 2013, il 9 maggio sarà al via del Giro d'Italia. Moser ha pienamente recuperato dal dolore al ginocchio sinistro patito alla Tirreno-Adriatico e martedì 22 aprile sarà al via del Giro del Trentino. Il Tour de Romandie, dal 29 al 4 maggio, sarà l'ultima prova in vista della Corsa Rosa.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
UN SALUTO AL CICLISMO DA FRANCESCO BELLOTTI
Ciao a tutti gli appassionati di ciclismo! Approfitto di questo spazio per ringraziare e salutare tutti gli amici e tifosi che, lungo la mia carriera, mi hanno sostenuto.
Purtroppo, mio malgrado, mi trovo a dover dare l'addio allo sport che ho tanto amato e che mi ha regalato tantissime soddisfazioni.
Parla dal ritiro del Passo San Pellegrino, Ivan Basso, attraverso l'emittente Radio Manà Manà. E sono parole che spiazzano i più. Il varesino, che secondo i piani di Amadio avrebbe dovuto disputare il Giro d'Italia per lasciare campo libero al Tour a Vincenzo Nibali, ribalta la situazione: «Nel 2011 la mia preparazione per il Tour, su cui avevo incentrato la stagione, è stata compromessa dalla caduta di maggio, quand'ero in ritiro sull'Etna. Logicamente il Tour resta il mio sogno nel cassetto perché non l'ho mai vinto, però anche il tris al Giro d'Italia è un obiettivo importante.