Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
CCC Polsat Polkowice 2011 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

CCC Polsat Polkowice 2011

4 nuovi innesti per la Vacansoleil, Smukulis e Didier cambiano aria, Stangelj si ritira

In piena campagna trasferimenti, la Vacansoleil ha ufficializzato quattro rinforzi per la prossima stagione. Il primo è Bert-Jan Lindeman, 22enne olandese della Jo Piels, che già sta disputando diverse corse da stagista con la formazione di Dan Luyckx e che in stagione può vantare un quarto posto alla Liegi Espoirs. Con lui l'altro stagista, proveniente dalla Rabobank Continental, il ventenne Barry Markus, tre corse nel palmarès stagionale e già quarto in una tappa del Tour of Britain, alle spalle di velocisti di razza come Cavendish, Renshaw e Bos.

Giro di Polonia, Ballan cade e si deve ritirare

Il Campione del Mondo di Varese 2008 Alessandro Ballan deve dire addio al Giro di Polonia dopo sole due tappe. Nella frazione che da Czestochowa portava a Dabrowa Górnicza, vinta dalla maglia gialla Marcel Kittel, il veneto della BMC Racing è rimasto coinvolto in una caduta di gruppo quando mancavano meno di 3 km all'arrivo. Ballan, che ha riportato profonda ferita al ginocchio sinistro, ha provato a tener duro ma in serata ha deciso di alzare bandiera bianca, così come il collega della CCC Polsat Polkowice, Blazej Janiaczyk (per lui frattura alle costole).

Qinghai, seconda tappa a Taciak, quarto Lombardi

In una tappa in cui si saliva fino a quasi 3500 metri sul livello del mare, arriva il successo del polacco Mateusz Taciak: il corridore della CCC Polsat ha battuto in uno sprint a due lo sloveno Mugerli, anticipando di 9" una coppia formata dall'iraniano Saeidi Tanha e dall'italiano Omar Lombardi; la Colnago-CSF, formazione di quest'ultimo, ha anche piazzato Angelo Pagani al sesto posto di giornata. Taciak è anche il nuovo leader della classifica, con 4" di vantaggio sullo stesso Matej Mugerli.

Montanari terzo alla Neuseenclassics

Importante risultato per il neo-pro Enrico Montanari del team Wit: si piazza terzo nella Neuseenclassics, 1.1 tedesca che ha visto vincere il 37enne tedesco Andrè Schulze, capitano della CCC Polsat e già quarto l'anno scorso. Sul secondo gradino del podio, come nel 2010, un altro sprinter tedesco ultratrentenne, Steffen Radochla (Team Nutrixxion-Sparkasse.)

Il portoghese Mendes alla CCC

A 25 anni Jose João Mendes fa un salto importante e abbandona il circuito portoghese (militava nella LA Rota dos Móveis). Velofutur.es comunica che il talentuoso lusitano ha firmato un contratto con la polacca CCC, squadra Professional che permetterà a Mendes di mettere il naso fuori dalla penisola iberica. Il corridore ha vinto quest'anno una tappa al Troféu Joaquim Agostinho, e si pone come obiettivo centrale della prossima stagione (per sé oltre che per la sua nuova squadra) il Giro di Polonia.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano