Si conclude a Meilen l'EKZ Tour, con una tappa già di per sè difficile a livello altimetrico caratterizzata da pioggia e terreno fangoso: tra le donne queste condizioni da biker esaltano Eva Lechner, che vince staccando di 1'18" la rivale Pavla Havklikova (che ha portato a casa la classifica finale).
Prova dolceamara all'EKZ Tour per gli italiani presenti: a Eschenbach nella gara maschile Gioele Bertolini è artefice di una gran prova, che lo ha visto a lungo al comando tallonato da Marcel Wildhaber nei giri finali. Lo svizzero riesce a riprenderlo grazie a una caduta, e giunti allo sprint ci vuole il fotofinish per stabilire che Gioele Bertolini è vincente. Ma qui, ulteriore colpo di scena: la giuria lo declassa al secondo posto per sprint irregolare. Terzo si classifica Michael Vanthourenhout.
Lo Schlosscross, gara disputata quest'oggi a Rheinfelden in Svizzera, ha visto nuovamente in bella evidenza i portacolori della Selle Italia-Guerciotti, già protagonisti di altre ottime prove sul suolo elvetico nelle scorse settimane: nella gara riservata alle Donne Open infatti si è imposta Elena Valentini, che ha preceduto di ben 53" l'atleta di casa Katrin Leumann e di 1'28" l'altra svizzera Nicole Hanselmann.
Nel Campionato nazionale di ciclocross in Germania s'è imposto e confermato, come da pronostico, Philipp Walsleben, primo inseguitore di Van der Haar in Coppa del Mondo. Il fatto che Walsleben abbia corso una gara a sé stante è dato dal distacco del secondo, Marcel Meisen, che ha chiuso la prova a 1'14" dal vincitore. Terzo gradino del podio per Sascha Weber, a 1'51". Tra le donne vittoria di Hanka Kupfernagel.