Una stagione si è appena conclusa e già si prevede un 2011 ricco di impegni per il team De Rosa-Ceramica Flaminia. Il primo in ordine di tempo è il consueto raduno generale, due giorni di lavoro a ruote ferme previsto anche quest'anno a Brescia presso il Master Hotel, in programma il 17 e 18 dicembre prossimi. Atleti e staff si ritroveranno per mettere le basi di un nuovo anno che si auspica ancor più fruttuoso di quello appena trascorso che ha conseguito 12 vittorie e il secondo posto in classifica finale della Coppa Italia.
È una notizia che si ferma a metà tra la buona e la cattiva, soprattutto perché si aspetta l'ufficialità che ci dirà più cose in merito: Tuttobiciweb.it ha però anticipato la prossima fusione tra la De Rosa-Stac Plastic di Giovanni Fidanza (che nel 2011 tornerà a tutti gli effetti di Fabio Bordonali) e la Ceramica Flaminia di Roberto Marrone, che negli scorsi giorni ha perso la sponsorizzazione della Bianchi (che ha scelto l'Androni Giocattoli di Savio).
In un'intervista rilasciata a Jérôme Christiaens, il team manager bresciano Fabio Bordonali ha confermato il suo ritorno in gruppo - sempre con lo stesso ruolo degli ultimi anni - nella "sua" De Rosa-Stac Plastic, la squadra nata dalle ceneri della LPR che per un anno l'ha visto ai margini gestionali «per non influire sul team con la caduta d'immagine di Bordonali». Saranno sempre 16 i corridori di un team Professional che, come quest'anno, punterà sui giovani: «Un ragazzo che mi piace è Omar Lombardi della Lucchini; ha vinto gare importanti e con noi potrà crescere ancora».