La 29enne neozelandese Alison Shanks ha conquistato il suo secondo titolo iridato nell'Inseguimento Individuale durante l'ultima giornata dei Mondiali in corso a Melbourne: grande specialista sulla distanza dei 3000 metri la Shanks ha fatto il miglior tempo nelle qualifiche e ha poi vinto molto nettamente anche la finale facendo segnare un tempo di 3'30"199. Secondo posto per la britannica Wendy Houvenaghel, staccata di più di 2".
In Nuova Zelanda questo fine settimana è dedicato ai Campionati Nazionali su strada e quest'oggi si sono disputate le prove a cronometro maschili e femminili. Tra gli uomini il successo è andato al portacolori della Subway Paul Odlin, 33enne che ha coperto i 40 km del percorso in 49'35" precedendo di 20" il compagno di squadra Horgan e di 28" il favorito Jesse Sergent; nella categoria Under 23, invece, successo per Michael Vink con un tempo di appena 13" superiore a quello di Odlin.
Poche sorprese dalla prima sessione di gare della manche di Coppa del Mondo di Cali, che prevedeva le qualifiche per gli Inseguimenti a Squadre maschili e femminili.