La seconda tappa della Volta a Catalunya, da Mascarò a Olot di 178 km. si è definita allo sprint: a prevalere è stato Nacer Bouhanni (Cofidis, Solutions Crédits) che ha avuto la meglio su Gianni Meersman (Etixx-Quick Step) e Philippe Gilbert (BMC Racing Team). Completano la top 10 Alexey Tsatevich (Team Katusha), Carlos Barbero (Caja Rural-Seguros RGA), Kiel Reijnen (Trek-Segafredo), Enrico Gasparotto (Wanty-Groupe Gobert), Jonas Vangenechten (IAM Cycling), Pawel Franczak (VERVA ActiveJet) e Kévin Réza (FDJ).
Nella quarta tappa della Parigi-Nizza, da Juliénas a Romans-sur-Isère, il gruppo ha dovuto sudarsi la vittoria fino all'ultimo: è infatti stata ripresa ai meno 600 metri l'azione di Sylvain Chavanel (Direct Énergie), Delio Fernández (Delko Marseille Provence KTM) e Sep Vanmarcke (Team LottoNL-Jumbo). La volata ha visto vincere in maniera netta Nacer Bouhanni (Cofidis, Solutions Crédits) che ha superato Edward Theuns (Trek-Segafredo), André Greipel (Lotto FixAll) e Alexander Kristoff (Team Katusha).
Si è conclusa con una volata di gruppo la terza tappa della Parigi-Nizza: sul traguardo di Commentry, dopo 214 km di fatica, a prevalere è stato Nacer Bouhanni. Il francese della Cofidis, Solutions Crédits ha preceduto Michael Matthews (Orica GreenEDGE) in una volata concitata, con un evidente cambio di traiettoria da parte del transalpino teso a chiudere sulle transenne il rivale australiano, con il concreto rischio di vederli entrambi a terra.
Premiata alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne l'audacia di Jasper Stuyven, già combattivo ieri alla Het Nieuwsblad, in una giornata serena ma fredda e sferzata dal vento: il belga della Trek si è trovato coinvolto in un'azione vincente ai -45 km dall'arrivo, propiziata dai ventagli causatisi, con 14 corridori tra cui Tom Boonen e Mirko Trosino (Southeast), ultimo dei fuggitivi della prima ora a cedere.