Si aggiunge anche la Argos-Shimano nella lotta per conquistare uno dei 18 posti nel World Tour per la stagione 2013: il team manager della formazione olandese ha confermato che presenterà una richiesta formale all'UCI per ottenere una licenza e salire così nella massima categoria mondiale del ciclismo su strada.
La formazione olandese Skil-Shimano, dopo aver annunciato l'ingaggio di Johannes Frohlinger per la prossima stagione, ha messo le mani anche sul promettente giovane francese Thomas Bonnin, in evidenza in questi giorni al Giro della Valle d'Aosta con una vittoria di tappa in solitaria e un terzo posto. Bonnin, 21 anni, ha all'attivo anche un secondo posto al Tour des Pays de Savoie, in giugno.
Il sito della Federciclo francese informa che l'AG2R La Mondiale potrà contare - dal 1° agosto - su tre stagisti: si tratta dei francesi Thomas Bonnin e Mathieu Teychenne e dell'australiano William Clarke. Il primo, classe '89, è giunto 2° al Tour des Pays de Savoie; il secondo, anch'esso 21enne, ha colto un 5° posto nel Tour du Haut Anjou della scorsa stagione; il 25enne "aussie", invece, è arrivato 4° ai Campionati Australiani a cronometro e proviene dalla formazione continental Genesys Wealth Adviser.