Dopo gli arrivi dei giovani Edmondson, Haig e Power e dei collaudati Juul-Jensen e Txurruka, la Orica-GreenEDGE annuncia il suo sesto arrivo per la stagione 2016. Si tratta di Luka Mezgec, velocista reduce da tre stagioni con il Team Giant-Alpecin. Lo sloveno, che ha firmato un contratto biennale, ha dichiarato: «Sono pronto per affrontare un passo avanti nella mia carriera: passare con l'Orica è la situazione perfetta e li ringrazio per la fiducia. Mi vedo come un buon pesce pilota che sa giocarsi le sue chanche negli arrivi più mossi.
Già in maglia verde di leader della classifica a punti dopo la seconda tappa, Nacer Bouhanni (Cofidis) oggi ha vinto anche la quarta frazione del Critérium du Dauphiné sul traguardo di Sisteron. Giornata lunga che ha visto Martijn Keizer e Tosh Van der Sande in fuga fin dal chilometro 3: finale scoppiettante grazie alla presenza della Côte de la Marquise a 13 chilometri dall'arrivo ma nessuno degli attaccanti è riuscito ad evitare l'arrivo allo sprint.
Si chiude con una sorpresa il Giro d'Italia 2015: nell'ultima tappa, da Torino a Milano (178 km), l'epilogo non è stato uno sprint di gruppo, anticipato da due fuggitivi partiti a 35 km dalla fine. A imporsi è stato il belga Iljo Keisse (Etixx), che ha battuto in una volata a due l'australiano Luke Durbridge (Orica). La coppia ha avuto fino a 1' di margine e ha resistito benissimo negli ultimi giri del circuito milanese, precedendo il plotone di 9".