Iljo Keisse batte Luke Durbridge a Milano, gruppo anticipato nell'ultima tappa del Giro d'Italia. Maglia rossa a Nizzolo
Si chiude con una sorpresa il Giro d'Italia 2015: nell'ultima tappa, da Torino a Milano (178 km), l'epilogo non è stato uno sprint di gruppo, anticipato da due fuggitivi partiti a 35 km dalla fine. A imporsi è stato il belga Iljo Keisse (Etixx), che ha battuto in una volata a due l'australiano Luke Durbridge (Orica). La coppia ha avuto fino a 1' di margine e ha resistito benissimo negli ultimi giri del circuito milanese, precedendo il plotone di 9".
La volata per il terzo posto è stata vinta da Roger Kluge su Alexander Porsev, Giacomo Nizzolo, Luka Mezgec, Elia Viviani, Moreno Hofland, Davide Appollonio ed Elia Favilli.
La classifica generale non cambia (se non per qualche distacco di pochi secondi generato da un buco nel finale) e sancisce il trionfo di Alberto Contador, primo con 1'53" su Fabio Aru, 3'05" su Mikel Landa, 8'10" su Andrey Amador e 9'52" su Ryder Hesjedal. Grazie ai piazzamenti di oggi, Giacomo Nizzolo conquista la maglia rossa della classifica a punti.