Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Safi - Pasta Zara [Donne] 2010 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Safi - Pasta Zara [Donne] 2010

La Gauss si rinforza con Lorena Foresi

Quinto acquisto per la Gauss in vista della stagione 2011: la formazione diretta da Luisiana Pegoraro ha ingaggiato la 22enne Lorena Foresi che nell'ultima stagione ha corso con la maglia della Safi-Pasta Zara. Nel 2010 l'atleta romagnola è arrivata terza al campionato nazionale su strada nonostante un brutto infortunio che aveva condizionato la preparazione a inizio anno.

Stati Uniti: nove team Continental e tre Femminili

La Federazione ciclistica statunitense ha registrato ad oggi - leggiamo su Biciciclismo.com - nove team Continental e tre team Femminili. Tra le squadre maschili registriamo quattro novità, mentre annotiamo come la Safi-Pasta Zara (che avrà come primo nome Geox o Diadora) sarà nel 2011 una squadra americana:

La Gauss ingaggia Sylwia Kapusta e conferma tre atlete

La Gauss RDZ Ormu diretta da Luisiana Pegoraro ha ingaggiato per la prossima stagione la polacca Sylwia Kapusta che in questa stagione ha vestito la maglia della Safi Pasta Zara arrivando quinta al Giro del Trentino. Al momento la squadra non fa registrare altri innesti mentre sul fronte interno si segnalano le conferme di Alessandra Borchi, Julia Martisova ed Elena Kuchinskaya. Eleonora Suelotto e Alice Donadoni, invece, abbandoneranno l'attività agonistica.

Mara Abbott alla Geox nel 2011

Primo colpo del Team Geox femminile 2011, che nella prossima stagione si sostituirà all'esistente Safi-Pasta Zara, conservandone tuttavia la struttura tecnica. Si tratta della vincitrice del Giro Donne 2010, la 25enne campionessa statunitense Mara Abbott che andrà a costituire un'importante risorsa per le corse a tappe impegnative, in primis proprio per la corsa rosa per cui Geox è - e sarà per i prossimi due anni - uno degli sponsor principali. Il team manager Maurizio Fabretto ha inoltre annunciato nuovi ingaggi per le prossime settimane, tra cui un'italiana di vertice.

Rasa Leleivyte difenderà i colori del Vaiano nel 2011

Ottimo colpo per il Vaiano-Solaristech che si è assicurata per il 2011 le prestazioni della lituana Rasa Leleivyte, 3 vittorie in stagione, l'ultima pochi giorni fa in una tappa del Trophée d'Or. Leleivyte, classe '88, è stata campionessa del mondo tra le Juniores, nel 2006 e campionessa europea Under 23 nel 2008 a Verbania e raggiungerà in Toscana la connazionale Katazyna Sosna.

Slappendel, buona la fuga nel Thüringen di Zabelinskaya

Si chiude con una fuga a 7 e poi con un assolo nel finale il Giro femminile di Turingia. Sul frastagliato percorso intorno a Zeulenroda, sette atlete sono riuscite ad avvantaggiarsi sul resto del gruppo: Slappendel, Worrack, Bosman, Kupfernagel, Dijkman, Brennauer e Keller hanno guadagnato e difeso oltre 2' sul plotone e sono passate nell'ordine sotto lo striscione dell'arrivo. Non tutte insieme, comunque, visto che la Slappendel è riuscita ad avvantaggiarsi a sua volta sulle compagne di fuga e ad involarsi in solitaria verso il successo di tappa.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano