Le ragazze britanniche si sono superate in finale dell'Inseguimento a Squadre: incalzate dal brillante inizio gara delle australiane (in testa fin dopo il secondo chilometro) hanno accelerato e imposto un ritmo impressionante fermando, al termine dei 3 km, il cronometro a 3'15"720, più di un secondo in meno del tempo fatto registrare nella sessione di qualifica che già era valso il Record del Mondo. Le australiane si devono accontentare del secondo posto anche se anche loro sono riuscite a migliorarsi con un tempo di 3'16"943.
Lo avevano fatto ieri i maschi, si sono ripetute oggi le donne: Danielle King, Joanna Rowsell e Laura Trott non volevano essere da meno dai colleghi maschi e così oggi hanno fatto segnare il miglior tempo e Record del Mondo già nelle qualifiche con 3'16"850. Non è stata certo un'impresa facile per le britanniche perché le ragazze australiane han venduto cara la pelle facendo segnare loro per prime il nuovo record con 3'17"053: questo ha messo nelle gambe della Gran Bretagna ancora più energia per restare la nazionale migliore e ce l'hanno fatta.
Giornata di record in pista a Londra: dopo il doppio primato della Velocità a Squadre femminile, anche nell'Inseguimento a Squadre le ragazze australiane e le britanniche si sono rimpallate il nuovo primato. Nella finale per il terzo posto, Edmonson, Cure e Tomic hanno fissato il cronometro sui 3'19"164 (contro il precedente di 3'19"569 delle statunitensi); ma nemmeno 10' più tardi, nella finale per il primo posto, Laura Trott, Danielle King e Joanna Rowsell hanno fatto segnare un quasi incredibile 3'18"148, migliorando di oltre un secondo il tempo delle australiane.