Il team Lotto NL-Jumbo ha annunciato i 7 atleti che prenderanno parte alla spedizione in Australia al Tour Down Under (partenza il 19 gennaio). Tra di essi spicca Enrico Battaglin, che farà dunque il suo esordio nel team olandese in una corsa, quella australiana, congeniale alle sue caratteristiche e che potrebbe permettergli dunque di mettersi già in mostra. Gli altri convocati sono l'esordiente Primoz Roglic, Bertjan Lindeman, Martin Keizer, Maarten Tjalingii, Bram Tankink e George Bennett.
Vittoria di Jelle Wallays alla Omloop van het Houtland. Il ciclista belga della Topsport Vlaanderen con un attacco negli ultimi due km di corsa è riuscito ad avvantaggiarsi sugli uomini con cui era in fuga dal km 125 e a tagliare tutto solo il traguardo di Lichtervelde. Al secondo posto si è piazzato Daniel Schorn a 2" dal vincitore. Nella volata per il terzo posto, Coen Vermeltfoort ha preceduto nell'ordine Tosh Van Der Sande, Julien Vermote e Bram Tankink, cronometrati a 3". Il gruppo, regolato sul traguardo da Tom Van Asbroeck, è arrivato con 37" di ritardo dal vincitore.
Seconda vittoria agostana per Jonas Vangenechten: dopo aver conquistato una tappa al Giro di Polonia, il quasi 28enne della Lotto si è imposto oggi nella Druivenkoers-Overijse. Il belga ha avuto ragione di un drappello di 10 uomini avvantaggiatosi nel finale della gara, e ha preceduto i connazionali Jasper De Buyst, Tom Van Asbroeck e Björn Leukemans (vincitore delle ultime quattro edizioni). Al quinto posto si è piazzato l'austriaco Daniel Schorn, sesto ha chiuso l'olandese Bram Tankink.
La Belkin ha ufficializzato oggi la squadra che parteciperà al Tour de France e sarà un gruppo molto compatto attorno al capitano designato Bauke Mollema, sesto a 11'42" da Froome nel 2013 e voglioso di migliorare quel risultato. Nelle tappe di montagna Mollema potrà contare sul supporto di Laurens Ten Dam e Steven Kruijswijk, ci saranno poi due uomini con grande esperienza sul pavé come Sep Vanmarcke e Lars Boom oltre a gregari molto solidi come Stef Clement, Tom Leezer, Bram Tankink e Maarten Wynants.
È frutto di una fuga la vittoria di Jan Bakelants nella sesta tappa del Critérium del Delfinato, 178.5 km da Grenoble a Poisy. Dopo una trentina di chilometri vanno via Lieuwe Westra (Astana), Sergio Paulinho (Tinkoff-Saxo), Jean-Christophe Péraud (AG2R La Mondiale), Pim Ligthart (Lotto Belisol), Aleksej Saramotins (IAM), Maciej Bodnar (Cannondale), Jens Voigt (Trek), Jan Bakelants e Zdenek Stybar (Omega Pharma-Quick Step), Thomas Damuseau (Giant), Valerio Conti (Lampre-Merida), Bram Tankink (Belkin) e Cesare Benedetti (NetApp).