Nel corso della notte il Team Giant-Alpecin ha diramato un comunicato con cui ha aggiornato sulle conseguenze patite dai suoi corridori coinvolti ieri in una caduta durante un allenamento a Calpe, in Spagna. La situazione più grave riguarda Chad Haga: lo statunitense, dopo l'incidente, era stato elitrasportato fino all'ospedale dove è stato operato con successo al collo.
Splendida vittoria dell'olandese Ramon Sinkeldam al Mémorial Frank Vandenbroucke: il 26enne corridore della Giant-Alpecin è stato indiscutibilmente il più forte oggi sul muro in pavé nel finale di Binche.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Gran vittoria per Niki Terpstra ad Emmen, dove si svolgevano i campionati nazionali olandesi su un circuito piatto ma reso insidioso dalla pioggia: il vincitore della Roubaix 2014 si è presentato in ottima posizione sul rettilineo finale, dove il gruppo si presentava spezzato dalle gimkane degli ultimi chilometri, e rimontava in volata su Ramon Sinkeldam (Giant) partito troppo lungo. Terzo posto per Danny Van Poppel (Trek) di un soffio davanti a Dylan Groenewegen (Rompoot).
La sua presenza era data a forte rischio, come conseguenza di una stagione sfortunata sin dal mese di gennaio quando, al Tour Down Under, ha contratto un virus che ne ha minato la condizione; oggi è arrivata l'ufficialità dell'assenza di Marcel Kittel dal Tour de France 2015.
In Germania il ciclismo sta tornando ai livelli di un tempo, con un ritorno di investimenti da parte delle aziende e con un sempre maggiore coinvolgimento del pubblico. Oggi a Berlino si è disputata l'ottava edizione del Garmin Velothon Berlin; a vincerla è stato l'olandese del Team Giant-Alpecin Ramon Sinkeldam che ha preceduto l'irlandese Sam Bennett (Bora-Argon 18) e il compagno di squadra belga Zico Waeytens.
La Giant-Alpecin ha comunicato la preselezione per il Tour de France. Sono 13 gli uomini che si giocheranno i nove posti per la Grande Boucle, e tra loro ci sono Tom Dumoulin, John Degenkolb e soprattutto Marcel Kittel, mai entrato in corsa per un problema o per l'altro in questa stagione finora disgraziata.