Una vittoria in solitaria come tante ne ha già messe a segno in questa stagione: a Lille, sede del campionato belga di ciclocross, Wout Van Aert si è imposto nettamente, condividendo poi il podio con Laurens Sweeck, secondo, e Sven Nys, terzo; al quarto posto si è piazzato Michael Vanthourenhout (anticipato di pochissimo da Nys), quindi Toon Aerts ha completato la top 5.
Radomir Simunek non ha portato a termine il Ciclocross Del Ponte. La sua stagione, almeno per ora, non è di certo stata all'insegna della fortuna: «Oggi ho avuto un problema con la bici, credo che il deragliatore posteriore si sia rotto, non riuscivo più a spingere come avrei voluto e sono stato costretto a fermarmi. Durante i mesi estivi stavo male, il dottore del team ha trovato nel mio corpo un virus e così non ho potuto né correre né allenarmi. Ho avuto bisogno di altri due mesi di recupero e perciò ho cominciato in ritardo la preparazione degli appuntamenti di ciclocross».
Vincent Baestaens si aggiudica la gara Élite nella terza tappa del Giro d'Italia di ciclocross. Sul circuito di Rossano Veneto il belga ha preceduto il connazionale Jens Vandekinderen, con Gioele Bertolini, terzo, che ha conservato la maglia rosa. Tra le donne centro di Eva Lechner davanti ad Alice Maria Arzuffi ed Anna Oberparleiter, con la Arzufi che conferma la maglia di leader.
A seguire l'articolo completo