«Una decisione sofferta ma necessaria per ritrovare serenità. Riflettere in pace e con la coscienza a posto da sempre. Punto». Con questo messaggio attraverso la propria pagina di Twitter, Luca Scinto ha confermato di aver lasciato ogni incarico ufficiale in seno alla Yellow Fluo di Angelo Citracca. Contattato da Tuttobiciweb Scinto ha spiegato di sentirsi amareggiato, deluso e stanco e di non avere quindi più l'entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto: a pesare sono stati i tre casi di doping del team e le accuse che hanno coinvolto anche lui.
Ultimamente il Team Neri Sottoli-Alé fa involontariamente parlare di sé, non più per le numerose vittorie ottenute, ultima la Coppa Italia 2014, ma per i vari attacchi, partiti da più parti, che si trova a dover affrontare da più mesi. La squadra toscana non ritiene di doversi giustificare ulteriormente, avendo già fornito ampie spiegazioni ai diversi diretti interessati, ma crede che sia opportuno rispondere quando questi attacchi si rivelano ingiustificati ed ingiusti.
Si è svolta in questi giorni a Parigi l'assemblea annuale del MPCC, Mouvement pour un Cyclisme Crédible. Il Movimento ha osservato che ogni squadra parte di esso ne ha rispettato le regole, con l'eccezione della Neri Sottoli-Alé.
La società Neri Sottoli comunica di aver sospeso con effetto immediato il corridore Matteo Rabottini riservandosi ogni ulteriore azione nei confronti del corridore - anche per gli eventuali danni causati alla società e alla sua immagine - al momento in cui verranno accertati in via definitiva i fatti.