Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Stéphane Rossetto

Come l'anno scorso Alexis Vuillermoz fa sua l'ultima tappa del Tour du Gévaudan: la generale a Thibaut Pinot

Il 28 settembre 2014 la Mende-Mende, seconda frazione del Tour du Gévaudan, vide Alexis Vuillermoz precedere sul traguardo Thibaut Pinot. Oggi, 27 settembre 2015, la medesima frazione è terminata con la vittoria di Alexis Vuillermoz su Thibaut Pinot. Il corridore dell'AG2R La Mondiale ha battuto anche in quest'occasione il connazionale della FDJ, vincitore della tappa di ieri.

Pinot conquista l'arrivo in salita del Tour du Gévaudan, battuto Voeckler

Quarto successo stagionale per Thibaut Pinot, che cerca la miglior forma al Tour du Gévaudan in vista del Giro di Lombardia: su è l'arrivo in salita del Col de La Pierre Plate, ascesa di 6 km che ha visto il gruppo di testa sfaldato prima dal ritmo del suo compagno Elissonde, poi dai suoi attacchi e da quelli di Thomas Voeckler (Europcar), col quale il capitano della FDJ si è giocato con successo la vittoria. Terzi posto a 3" per Stéphane Rossetto (Cofidis).

Campionati Nazionali a cronometro: primo titolo per Coppel in Francia, Dowsett senza storia in Gran Bretagna. In Kazakistan esulta Lutsenko

Prosegue l'assegnazione dei titoli nazionali a cronometro dopo le prove disputate ieri: quest'oggi era la volta della Francia, che a Chantonnay prevedeva una prova contro il tempo di 42.7 chilometri. A spuntarla è stato Jérôme Coppel che ha così conquistato il suo primo titolo nazionale francese a cronometro tra i professionisti (ci era già riuscito invece nelle categorie giovanili).

Tour de Yorkshire, ultima tappa a Ben Hermans. La classifica generale va a Lars Petter Nordhaug

Doppietta del Bmc Racing Team nella terza e ultima tappa del Tour de Yorkshire, 187 km da Wakefield a Leeds, con la vittoria di Ben Hermans e il secondo posto di Greg Van Avermaet. Il ventottenne belga, vincitore quest’anno della Freccia del Brabante, ha tagliato il traguardo di Leeds in solitaria. Alle sue spalle a 9” il gruppo regolato da Van Avermaet, seguito da Julien Simon, Samuel Sánchez, Huub Duyn, Lars Petter Nordhaug, Alex Kirsch, Thomas Sprengers, Steven Kruijswijk e Thomas Voeckler che chiude la top ten.

Leukemans vince da finisseur la prima tappa del Tour du Limousin, Finetto terzo regola gli inseguitori

Agosto è il mese di Bjorn Leukemans: sette degli otto successi in carriera ottenuti dall'esperto belga arrivano in questo mese. L'ottavo al Tour du Limousin, vinto dal capitano della Wanty già nel 2011 battendo la concorrenza alla prima tappa. In questo caso, Leukemans si è portato in fuga con altri 18 uomini quando mancavano meno di 70 km all'arrivo. Tra questi tanta Italia: c'è Rebellin, i Neri Sottoli Ponzi e Finetto, i Bardiani Bongiorno e Boem, l'Androni Parrinello.

La Cofidis non si ferma: annunciati altri cinque nuovi innesti e sei rinnovi di contratto

La Cofidis ha deciso di rivoluzionare totalmente la propria formazione. Oltre ai quattro colpi già annunciati in precedenza la formazione diretta da Yvon Sanquer ha comunicato di aver ingaggiato lo svedese Jonas Ahlstrand della Giant, i francesi Stéphane Rossetto dalla BigMat e il neopro' Anthony Turgis (da oggi stagista) e i belgi Michael Van Staeyen e Kenneth Vanbilsen, entrambi provenienti dalla Topsport Vlaanderen.
In aggiunta è stato reso noto che Nicolas Edet, Romain Hardy, Gert Jõeäär, Rudy Molard, Daniel Navarro e Romain Zingle hanno rinnovato il loro contratto.

Colpo da finisseur di Adriano Malori nell'ultima tappa della Route du Sud. Corsa a Nicolas Roche su Valverde

Vittoria voluta, cercata e meritata per Adriano Malori nella terza e ultima tappa della Route du Sud, in Francia. Il  26enne della Movistar si è imposto nella frazione che da Saint-Gaudens portava il gruppo a Castres (179 km), giungendo tutto solo al traguardo dopo un colpo da finisseur a meno di 3 km dalla fine. Poche difficoltà altimetriche (specie in rapporto alle due prime tappe) e frazione da fuga o al limite da volata.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano