La diciottesima tappa della Vuelta a España, 204 km da Roa a Riaza, vede la vittoria di Nicolas Roche. Fuga di 25 corridori dopo 50 km di gara, con il Puerto de la Quesera che è stato teatro di una bella battaglia tra gli uomini di classifica. Mentre infatti davanti prendevano vantaggio Nicolas Roche ed Haimar Zubeldia, dietro era Fabio Aru ad attaccare con 18 km da percorrere. Tom Dumoulin lo seguiva sempre, con Valverde, Chaves, Majka e Nieve che allungavano.
La tredicesima tappa della Vuelta a España, 178 km da Calatayud a Tarazona, vede la vittoria di Nelson Oliveira. Il portoghese della Lampre-Merida ha allungato all'inizio della discesa dell'Alto de Moncayo, ai -27.
Tanto tuonò, che piovve. E non solo metereologicamente: Chris Froome è in pesantissima crisi sulle rampe della Collada de la Gallina, quarta delle sesta ascesa di giornata. Le prima rampe dell'impervia ascesta ha visto ancora una volta Christian Knees (Team Sky) a tirare il gruppo, con il margine dei fuggitivi che è rapidamente passato da 4'30" a oltre 5'30".