La due volte campionessa del mondo juniores Lucy Garner ha firmato un contratto biennale con la Wiggle Honda e lascerà così la Liv-Plantur dopo tre stagioni. Nella sua giovanissima carriera Lucy Garner ha vinto due corse internazionali del calendario UCI, una tappa al Tour of Chongming Island 2013 e quest'anno una tappa alla Route de France entrambe in volata. «È una grande squadra - ha dichiarato Garner - e un gruppo molto professionale. Avevo bisogno di una nuova sfida e sento che questo è il momento giusto per fare un passo in avanti.
La velocista belga Jolien D'Hoore ha allungato in testa alla classifica delle plurivittoriose della stagione conquistando oggi la prima tappa del Boels Rental Ladies Tour: l'atleta della Wiggle Honda ha conquistato a 's-Heerenberg il suo 12° successo del 2015.
Nella seconda tappa de La Route de France poco spazio alla fantasia: gruppo compatto dall'inizio alla fine e vittoria decisa in un classico sprint. Dopo il fotofinish a vincere è stata Lucy Garner (Team Liv-Plantur), al primo successo stagionale nel calendario UCI. Alle spalle della ventenne britannica si è classificata Annette Edmondson (Wiggle Honda) mentre terza ha terminato la francese Roxane Fournier (Poitou-Charentes Futuroscope).
Con un bell'assolo Alison Tetrick ha vinto l'ultima tappa del BeNe Ladies Tour. Nei 115.1 km attorno a Zelzate la statunitense in forza alla Optum p/b Kelly Benefit Strategies ha preceduto di 12" il gruppo, che è stato regolato da Lucy Garner. La britannica della Liv Plantur ha sprintato bene ma inutilmente, visto che la volata era valida per il solo secondo posto. Terza piazza parziale per Chloe Hosking, della Wiggle-Honda.
Non troppe variazioni sul tema al BeNe Ladies Tour. Tra ieri ed oggi tre tappe (una ieri, due semitappe oggi), stessa vincitrice: Jolien D'Hoore. La Campionessa belga in forza alla Wiggle-Honda, dopo essersi aggiudicata anche la crono stamane, ha vinto nel tardo pomeriggio la frazione in linea di Sint Laureins. Alle sue spalle Floortje Mackaij e Sara Mustonen, con Annelies Dom ai piedi del podio. Bel quinto posto di Marta Bastianelli, subito davanti alla compagna di squadra all'Aromitalia-Vaiano-Fondriest Rasa Leleivyte.
In attesa della gara riservata ai professionisti uomini, quest'oggi a Londra si è avuto un ideale prologo con il Prudential Ride London femminile. La vittoria ha sorriso a Giorgia Bronzini che ha così conquistato la sua sesta affermazione stagionale.