Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Team Sky 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team Sky 2014

Bradley Wiggins potrebbe correre il Giro d'Italia in vista del Record dell'Ora (a giugno). Lo dice Fausto Pinarello

Bradley Wiggins potrebbe correre seriamente il Giro d'Italia. Lo rivela alla Gazzetta delle Sport lo stesso costruttore che fornisce il Team Sky, Fausto Pinarello. L'idea di prender parte alla corsa rosa è molto concreta, visto che Wiggins tenterà di battere il Record dell'Ora a giugno 2015. Al Giro il britannico avrebbe inoltre un obiettivo quasi sicuro, la crono di Valdobbiadene ma soprattutto la corsa a tappe italiana sarebbe la preparazione ideale per battere poi il Record dell'Ora.

Undici squadre World Tour lanciano Velon per un ciclismo dal futuro più spettacolare, sostenibile e credibile

Con la gran riforma del ciclismo ancora in alto mare, undici formazioni del World Tour si sono unite per lanciare Velon, un progetto che vuole creare un nuovo futuro economico per il ciclismo e riavvicinare i tifosi a corridori, squadre e corse. Tre i principi base alla base della fondazione di Velon:

Ora è ufficiale, Elia Viviani è un nuovo corridore del Team Sky

Dopo le numerose indiscrezioni delle ultime settimane, è finalmente stato ufficializzato da parte del Team Sky l'ingaggio di Elia Viviani. Il venticinquenne veronese, professionista dal 2010 con la Cannondale con qui ha conquistato trenta vittorie, è il sesto acquisto della formazione britannica. Al momento della firma il velocista e pistard - vincitore al recente campionato europeo dell'Ominum - di Isola della Scala ha dichiarato: «Questa è la mossa perfetta per me ed avviene anche nel momento giusto.

Sorpresa! Chris Froome pensa al Giro: «Il percorso è adatto a me e potrei anche tornare alla Vuelta per vincerla»

Chrs Froome tornerà al Tour nel 2015 per provare a rivincerlo? Non così scontato, anzi. Il britannico della Sky, dopo la presentazione della 102a Grande Boucle, ha detto di dover valutare bene con la squadra a quali GT partecipare nel 2015. Un Tour squilibrato con soli 42 km di cronometro non è certo un bel piatto per lui. Viceversa, il Giro, con la crono di Valdobbiadene - esercizio in cui se la cava egregiamente - e tanti arrivi in salita, è più adatto ad un corridore come lui. Parteciperà al Giro, quindi, il kenyano bianco?

Japan Cup: 79 al via domattina a Utsunomiya per trovare il successore di Rogers. Gli italiani sono 11 - Startlist ufficiale

Sono settantanove i partenti della Japan Cup, corsa assai sentita nel paese del Sol Levante che si disputa a Utsunomiya. Sedici le formazioni al via, di cui sette World Tour (Cannondale, Europcar, Garmin, Lampre, Sky, Tinkoff e Trek), due Professional (Drapac, Novo Nordisk), sei Continental (Aisan, Bridgestone, Shimano, Ukyo, Utsunomiya e Vini Fantini), a cui si aggiunge la selezione nazionale giapponese.

Rivoluzione Sky: annunciati in un colpo solo gli ingaggi di Fenn, Konig, Nordhaug, Poels e Roche

La Sky ha annunciato in un colpo solo ben cinque nuovi acquisti in vista della stagione 2015: una piccola rivoluzione che porterà Andrew Fenn, Leopold Konig, Lars Petter Nordhaug, Nicolas Roche e Wouter Poels a vestire la maglia del team neroazzurro. Il britannico Fenn arriva dalla Omega Pharma e sarà il primo scozzese nella storia del Team Sky: lo stesso percorso lo fa anche lo scalatore olandese Wouter Poels.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano