Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Nathan Earle | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Nathan Earle

Tour de Taiwan, nell'ultima tappa colpo doppio per Robbie Hucker

Con la Jianshanpi-Wutai di 146 km si è conclusa l'edizione 2016 del Tour de Taiwan: l'arrivo in quota agli 816 metri slm ha rivoluzionato la classifica, facendo felice Robbie Hucker. L'australiano dell'Avanti IsoWhey Sport ha staccato tutti i rivali e si è imposto con 14" di margine sullo spagnolo Francisco Mancebo (SkyDive Dubai) e 1'05" sull'iraniano Amir Kolahdozhagah (Pishgaman Giant Team).

Svelata la Drapac del 2016: diciassette corridori, Thomas Scully ultimo innesto

In un'intervista rilasciata a Cyclingnews il team manager della Drapac Jonathan Breekveldt annuncia la composizione della rosa per il 2016: rispetto a questa stagione nella formazione australiana sono confermati Graeme Brown, Will Clarke, Brenton Jones, Jordan Kerby, Peter Koning, Lachlan Norris, Trevis Meyer, Adam Phelan, Timothy Roe, Samuel Spokes, Bernard Sulzberger a cui si aggiungono i neoarrivati Brendand Canty (Budget Forklifts), Nathan Earle (Team Sky), Jason Lowndes (Garneau Québécor), Gavin Mannion (Jelly Belly), Jens Mouris (Orica GreenE

Novità di mercato fuori dall'Europa: Eaton e Jaramillo alla UnitedHealthcare, Earle e Mannion alla Drapac

La statunitense UnitedHealthcare termina la campagna acquisti con due nuovi ingaggi: ai conosciuti approdi di Matthews Busche e Ty Magner, il team con sede in North Carolina ha aggiunto al proprio roster anche Daniel Eaton e Daniel Jaramillo. Il ventiduenne statunitense Eaton arriva dall'Axeon Cycling Team dopo essersi messo in mostra soprattutto nelle cronometro (è campione nazionale under 23 di specialità oltre che decimo al recente mondiale di Richmond).

Route du Sud, Tinkoff a tutta forza: Roche vince in solitaria a Val Louron ed è leader, Rogers secondo (e Valverde terzo)

Colpo grosso per la Tinkoff-Saxo nella seconda tappa della Route du Sud (178 km): nella frazione con Tourmalet, Aspin e arrivo in salita a Val Louron, Nicolas Roche e Michael Rogers hanno fatto la voce grossa, arrivando al primo e al secondo posto. Per Alberto Contador arriva quindi la gradita notizia che due dei suoi principali luogotenenti in chiave Tour de France sono in forma smagliante.

Haut Var a Betancur che quasi si ripete: secondo nella seconda tappa dietro a Moinard

In uno sprint a due con Carlos Alberto Betancur Amaël Moinard vince la seconda e ultima tappa del Tour du Haut Var, con partenza e arrivo a Draguignan. Dietro di loro taglia al terzo posto la linea del traguardo Viennet a 10" seguito da Cadel Evans, Armindo Fonseca, Egoitz Garcia, Janse Van Rensburg, Amador, Christian e Rubiano. La cronaca della tappa: i tentativi di fuga si susseguono sin dall'inizio della tappa ma il gruppo non lascia spazio ad alcuna iniziativa.

Haut Var, colpaccio di Betancur sullo strappetto di La Croix Valmer. Battuti Degenkolb e Dumoulin

Prima tappa del Tour du Haut Var con partenza da Le Cannet des Maures e arrivo dopo 152.7 km a La Croix Valmer. Al traguardo è Carlos Alberto Betancur, corridore colombiano della AG2R, a festeggiare davanti a John Degenkolb, che ha dovuto accontentarsi della seconda piazza, nonostante il grande lavoro odierno della sua squadra, e a Samuel Dumoulin, suo compagno di squadra.

Chris Sutton ha fatto 4° alla People's Choice Classic con un polso rotto

Il velocista australiano Christopher Sutton non potrà prendere il via al Tour Down Under a causa di una frattura al polso destro riportata durante il criterium di Adelaide People's Choice Classic: Sutton era rimasto coinvolto nella stessa caduta di Visconti ma nonostante l'infortunio è ripartito ed è anche riuscito a piazzarsi al quarto posto in volata. Per la corsa a tappe australiana la Sky lo sostituirà con un altro australiano, Nathan Earle.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano