Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Christopher Horner | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Christopher Horner

Vuelta Indipendencia Nacional República Dominicana, seconda tappa a Cristián Torres. Sprofonda Chris Horner

Arrivo in solitaria nella seconda tappa della Vuelta Indipendencia Nacional República Dominicana: la Santo Domingo-Barahona di 175 km ha visto ripagati gli sforzi di Cristián Torres, giunto a braccia alzate sulla linea d'arrivo.

Chris Horner non si ferma: correrà nel 2016 col Lupus Racing Team a 44 anni

La carriera di Chris Horner, vincitore della Vuelta Espana 2013, sembrava ormai giunta al termine col mancato rinnovo nella Airgas-Safeway, anche a causa di una infezione polmonare. Ma il longevo campione americano ha cambiato idea, trovando fiducia in un'altra continental americana, il Lupus Racing Team, che ha recentemente dovuto affrontare la positività postuma di Jure Kocjan e si è trovata dunque con un importante posto da coprire.

Tour of Utah, Joe Dombrowski vince la tappa regina e ipoteca il successo finale. Pirazzi sesto

Ce ne ha messo di tempo, ma alla fine Joe Dombrowski ha ottenuto il primo successo da professionista. L'uomo (o meglio, il ragazzo) che tre anni fa batteva Fabio Aru al GiroBio, aveva vissuto un biennio a dir poco disastroso in maglia Sky; approdato alla Cannondale l'inverno scorso, il 24enne statunitense è praticamente ripartito da zero, e oggi nella quinta tappa del Tour of Utah ha finalmente apposto il primo sigillo nel ciclismo maggiore.

Tour d'Azerbaïdjan, la vittoria va a Joshua Edmondson. Quinto Marco Zanotti

Nella terza tappa del Tour d'Azerbaïdjan, partita e terminata a Gabala dopo 177.2 km, la vittoria è andata al britannico Joshua Edmondson. L'ex corridore del Team Sky, ora portacolori della An Post-Chain Reaction, ha colto la sua prima vittoria in carriera partendo all'attacco quando mancavano circa 5 km al traguardo, riuscendo a mantenere 1" di vantaggio sul gruppo regolato dallo sloveno Marko Kump (Adria Mobil) davanti al connazionale Matej Mugerli (Synergy Baky Cycling Project).

Marco Canola terzo nella seconda tappa del Tour of Gila vinta da Eric Young. Dopo due frazioni guida Montiel, sesto Horner

Piazzamento per Marco Canola al Silver City's Tour of the Gila, dove difende la maglia della Unitedhealthcare. Nella seconda tappa con partenza ed arrivo a Fort Bayard, l'atleta vicentino si è piazzato terzo nella volata di gruppo, vinta da Eric Young (Optum) sul vicecampione americano Travis McCabe (Team SmartStop). Resta saldamente al comando della classifica il colombiano Rafael Montiel, capitano della Orgullo Antenoqueno e vincitore della prima tappa con arrivo in salita a Mogollon.

Chris Horner torna in patria: ufficiale la firma con l'Airgas-Safeway

Dopo la mancata conferma da parte della Lampre-Merida, l'esperto Chris Horner ha finalmente rivelato, dopo alcune settimane di attesa, la sua destinazione per il 2015: il vincitore della Vuelta 2013 correrà per la piccola Continental statunitense Airgas-Safeway, squadra che nell'anno appena trascorso ha disputato pochissime corse del calendario UCI. Il quarantatreenne nativo di Okinawa abbandona così il ciclismo europeo e si concentrerà prettamente sulla stagione agonistica statunitense.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano