Liquigas-Cannondale in grandissimo spolvero nella quarta tappa della USA Pro Cycling Challenge, 133 km tra Avon e Steamboat Springs: la formazione italiana ha preso compatta la testa del gruppo ad una quindicina di chilometri dall'arrivo e non ha mai lasciato la sua posizione fino all'arrivo. Nell'ultimo chilometro Daniel Oss ha pilotato perfettamente Elia Viviani che in volata non ha avuto grossi problemi a lasciarsi alle spalle in danese Michael Morkov ed il solido olandese Kenny Van Hummel: per Viviani si tratta della quinta vittoria stagionale su strada.
Dopo aver lasciato le corse a metà dell'anno passato per stare vicino alla moglie e alla figlia, Vladimir Efimkin tornerà prossimamente alle corse: il corridore russo, infatti, ha firmato un contratto con il Team Type 1, squadra dove milita anche suo fratello gemello Alexander. Vladimir, che da due anni vive in California (a Sacramento) dovrebbe correre soprattuto negli USA, in particolare il Tour of Utah e l Quiznos Challenge in Colorado.
Dal 1° agosto il russo Vladimir Efimkin non è più un corridore dell'AG2R La Mondiale: il contratto è stato rescisso in forma consensuale, come ha dichiarato il team manager Lavenu a Cyclismag.com. Il corridore è rientrato negli Stati Uniti per stare vicino alla moglie malata.