Dominio assoluto da parte del team Colpack al Memorial Gerry Gasparotto, in quel di Longa di Schiavon (Vicenza): il team lombardo ha fatto la corsa, sganciando Villella e Zardini sull'ultimo dei 2 passaggi previsti al GPM del Palazzotto. Donato De Ieso (Vejus) si lancerà al loro inseguimento solitario, ma dovrà accontentarsi alla fine del terzo posto. All'arrivo, Zardini e Villella non sprintano ed è il veronese di Marano Volpicella a tagliare per primo il traguardo.
Anche il Team Colpack di Antonio Bevilacqua ha presentato gli innesti per la stagione 2012. Con Stefano Locatelli e Di Corrado passati professionisti tra le fila della Colnago, la squadra lombarda punta parecchie delle sue carte su Nicola Ruffoni, velocista proveniente dal Team Idea che porterà con sé il fido apripista Paolo Colonna per completare una squadra che nel 2011 si è dimostrata molto competitiva in salita ma un po' spuntata negli arrivi di gruppo compatto. Con loro, dalla Lucchini, giungerà Francesco Sedaboni e, dalla Sc Dalfiume, Mirko Boschi.
È andato a Kristijan Durasek il GP Folignano - Trofeo AVIS. Il croato ha battuto in una volata a due il nostro Giuseppe Famoso, insieme al quale il vincitore si era avvantaggiato. Croazia e Loborika Favorit Team sugli scudi, se è vero che due terzi del podio sono occupati da loro uomini (e troviamo anche tre croati nei primi sei, Matija Kvasina ha terminato sesto): terzo infatti è Hrvoje Miholjevic mentre Mirko Boschi e Donato De Ieso sono rispettivamente quarto e quinto.