Il Ladies Tour of Norway è di Megan Guarnier. La statunitense della Boels-Dolmans, vincitrice della Strade Bianche, dei Campionati nazionali in linea, di una tappa all'Emakumeen Bira e di un'altra al Giro Rosa (dove ha vestito la maglia rosa per sei giorni consecutivi), s'è assicurata la breve gara a tappe norvegese andando in fuga ieri, nella Strømstad-Halden, vinta davanti alla compagna d'avventura, l'australiana Amanda Spratt.
Dopo il criterium di ieri sera vinto da Shelley Olds, s'è disputata oggi la prima tappa in linea del Ladies Tour of Norway. La vittoria è andata a Megan Guarnier, che nei 112 km da Strømstad ad Halden ha attaccato da lontano con l'australiana dell'Orica Amanda Spratt. Le due sono state inseguite da 18 atlete: Van der Breggen, Gillow, Koster, Dideriksen, Majerus, Pawlowska, Elvin, McConville, Williams, Moolman, Becker, Guderzo, Olds e Fahlin.
Il sogno di Lisa Brennauer di conquistare finalmente la vittoria finale di un Giro di Turingia s'è infranto sul più bello nell'ultima tappa: dopo due terzi posti nelle ultime due edizioni la tedesca della Velocio-SRAM, che aveva condotto in testa praticamente fin dall'inizio, è crollata proprio nella giornata finale.
La sesta frazione dell'International Thüringen Rundfahrt, distribuita su 129 chilometri con partenza e arrivo a Schleiz, ha visto il successo della statunitense Katie Hall, portacolori della Unitedhealthcare, che ha così ottenuto la sua terza vittoria stagionale (aveva infatti conquistato un successo al Tour de San Luis e uno al Tour of California).
Seconda tappa del Thüringen Rundfahrt e vitoria della polacca Eugenia Bujak. Nei 103.3 km con partenza ed arrivo ad Erfurt la portacolori della BTC City Ljubljana ha preceduto di un solo secondo l'australiana Amanda Spratt, con Paulina Brzezna, altra polacca, ottima terza a 3". A 10" Tayler Wiles, mentre il gruppo ha chiuso a 14", regolato da Lotta Lepistö. Alle spalle della finlandese Lauren Stephens, Emma Johansson, Emily Collins, Lauren Kitchen e Moniek Tenniglo.