Un finale di Mondiali su Pista veramente entusiasmante per l'Italia, anche se con un pizzico di amaro in bocca per un oro rimasto a un passo. O meglio, a un punto: nella Madison una straordinaria interpretazione dell'ultima parte di gara ha portato la coppia azzurra formata da Elia Viviani (sempre lui!) e Liam Bertazzo a giocarsi l'oro all'ultimo sprint.
Ultima giornata di gare ai Mondiali su Pista di Saint-Quentin-en-Yvelines e programma fitto che parte alle 11 con la prova dei 500 metri dell'Omnium femminile (questa la startlist) con la nostra Simona Frapporti. La prova multipla proseguirà alle 12.40 con il Giro Lanciato e si concluderà alle 14.10 con la Corsa a Punti.
Ultimi risultati della quarta e penultima giornata di gare ai Mondiali su Pista di Saint-Quentin-en-Yvelines: nell'Inseguimento individuale vittoria per lo svizzero Stefan Kueng, che solo nell'ultimo dei 16 giri ha superato Jack Bobridge (l'australiano era partito troppo forte ed è calato vistosamente nel finale); 4'18"915 il tempo del vincitore, 4'19"184 quello dello sconfitto. Bronzo al francese Julien Morice davanti al russo Alexander Serov.
Elia Viviani sempre più protagonista nell'Omnium ai Campionati del Mondo su Pista in Francia.
Decimo posto di Elia Viviani nel Chilometro, quarta prova dell'Omnium in cui il veronese si sta ben comportando ai Mondiali su Pista di Saint-Quentin-en-Yvelines. La gara è stata vinta dal tedesco Lucas Liss (col tempo di 1'01"508) davanti all'australiano Glenn O'Shea e all'olandese Tim Veldt. Al quarto posto il colombiano Fernando Gaviria, leader della classifica.
Penultima giornata di gare ai Mondiali su Pista di Saint-Quentin-en-Yvelines e programma fitto che parte già alle 13 con le qualificazioni della Velocità maschile (questa la startlist).