Un'impressionante Chloe Dygert ha dominato il Campionato del Mondo a Cronometro della categoria Donne Juniores: la 18enne americana ha coperto i 15 km del percorso di Richmond in 20'18" ad una media superiore ai 44 km/h e ha inflitto distacchi abissali a tutte le rivali. Per gli Stati Uniti la rassegna di casa non poteva iniziare nel migliore dei modi perché la medaglia d'argento è stata conquistata da Emma White che al traguardo ha pagato ben 1'05" dalla connazionale.
I Campionati del Mondo di Richmond entrano nel vivo oggi con le prime due gare riservate alle rappresentative nazionali. A partire dalle ore 10 locali, le 16 italiane, si disputerà la cronometro individuale della categoria Donne Juniores su un percorso di 15 chilometri: per l'Italia ci saranno Sofia Bertizzolo (via alle 16:07.30) e la campionessa nazionale di specialità Lisa Morzenti che partirà esattamente 30' dopo la compagna di squadra.
È stato annunciato ufficialmente il programma delle gare dei Campionati del Mondo su strada 2015 che si disputeranno a Richmond in Virginia il prossimo mese di settembre. Complici le 6 ore di differenza avremo tutte gare che termineranno nel tardo pomeriggio o prima serata secondo l'orario europeo: a seguire il programma dettagliato con l'ora locale di inizio delle varie prove.